Cerca

Luna piena in Swati 27 aprile: abbracciare i venti del cambiamento

La luna piena del 27 aprile cadrà nella nakshatra di Swati, dimora di Vayu, il dio del vento che genera il prana (energia vitale) e lo diffonde sulla Terra. La prossima settimana tutte le pratiche yoga connesse alla respirazione (pranayama) e al rafforzamento di anahata saranno particolarmente benefiche.
La stella dell’indipendenza (Arturo) infonderà nei nostri cuori la virtù della perseveranza. Il suo simbolo è uno stelo d’erba sinuoso e flessibile: nulla è irrealizzabile se impariamo a fluire, se ci abbandoniamo con fede ai venti del cambiamento.
Passate qualche ora al sole e all’aria aperta. Fermatevi e respirate…solo così vi ricorderete che ogni risposta è già dentro di voi.
Se vi sentite confusi, agitati e non sapete quale direzione prendere, dedicatevi al radicamento.
Il 26 aprile, giusto a ridosso della “superluna”, si celebrerà Hanuman Jayanti.
Hanuman, figlio di Vayu, è il Signore che domina la mente-scimmia. Si tratta di una delle divinità più amate in India ed è considerato il miglior karma yogi per la sua inclinazione ad agire senza desiderare alcuna ricompensa. La sua fede in Rama ispira saggezza, profonda devozione e lealtà verso il prossimo. Recitate il suo mantra per allontanare gli spettri dell’ansia e dell’insicurezza.
Il 30 aprile Mercurio transiterà nel Toro. Saranno favorite tutte le attività commerciali, produttive, il settore della ristorazione, della nutrizione, del benessere, i negoziati, gli investimenti (agricoltura e green) e le compravendite immobiliari. Approfittatene perché la sua energia cambierà nettamente a fine maggio quando “invertirà” il suo moto.
Swati è governata da Rahu, il demone ombra. Fate attenzione a come usate le parole ed evitate discussioni superflue.

Mantra di Hanuman: Om Namo Hanumate Namaha. Si recita per ottenere la pace interiore, la fede, la saggezza, una mente aperta, la capacità di comprendere le sfide della vita. Onoriamo Hanuman seguendo il suo esempio luminoso e facciamo dono incondizionato del nostro amore.

Attività consigliate: sarà il momento giusto per dedicarsi allo studio, all’arte, al giardinaggio e alla creatività. Formulate nuove idee e lavorate sulla visualizzazione. Pranayama. Investimenti e pianificazione finanziaria. Luna favorevole alla risoluzione dei problemi economici.

Curiosità
Come mai i giornali parlano di “superluna rosa”?
La luna piena del 27 aprile sembrerà più grande e brillante del solito perché si troverà nel punto in cui la distanza fra la Luna e la Terra è minore, il perigeo.
Ma si colorerà davvero di rosa? No!
Luna rosa era il nome usato dalle tribù dei nativi americani per indicare la luna di aprile: il muschio rosa fioriva copioso all’inizio della primavera. Il Phlox subulata, detto creeping phlox, moss phlox, moss pink, o mountain phlox, appartiene alla famiglia delle Polemoniaceae.
La chiamavano anche “luna d’erba che cresce”, “luna d’uovo” e “luna di pesce”.

Lord Hanuman

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.