La luna nuova si formerà domani 8 maggio alle ore 05.21 nella nakshatra di Bharani “colei che porta in grembo la vita”.
Governata dal dio Yama simboleggia il potere dell’energia sessuale di guarire e rigenerare, l’immenso potere della Yoni.
Questa casa lunare infonde “l’Apabharani Shakti”, il potere di purificare/rinnovare.
Vita dopo vita, Yama ci guida nelle reincarnazioni e abbiamo l’occasione di sviluppare qualità luminose, forze nuove.
Anticamente gli astrologi si riferivano a Bharani col nome di “buckle of Isis” e la consideravano una sorta di portale fra i mondi.
Annotate i sogni che farete durante la settimana (potrebbero contenere messaggi importanti) ed eventuali ricordi connessi alle vite passate.
Nelle prossime settimane, a livello globale, potrebbero tornare alla ribalta alcuni temi connessi alla sessualità e ai diritti delle donne (aborto, gravidanza, violenza sulle donne). Aspettiamoci un risveglio collettivo, delle rivoluzioni in tal senso.
Guru, entrato da poco nel segno del Toro, potrebbe innescare rivoluzioni importanti a livello economico, della salute, della nutrizione e della spiritualità.
Venerdì 10 maggio sarà la giornata più adatta a manifestare fortuna e prosperità, nota col nome di Akshaya Tritiya.
La congiunzione Mangala/Rahu potrebbe generare situazioni caotiche, violente, esplosive dal 17 al 19 maggio circa. Le persone saranno inclini ad essere più aggressive, impazienti e intolleranti. Evitate scontri, conflitti, liti superflue e state attenti a non farvi confondere (inganni, manipolazioni, illusioni). Bevande alcoliche ed altre sostanze nocive avranno un effetto amplificato sull’organismo: se state pensando di adottare un regime detox è il momento giusto.
Possibili: incidenti diplomatici, terremoti in zone vulcaniche costiere, incidenti/intrighi con sostanze tossiche/veleni, aumento virus respiratori, nervosismo/distrubi psichici amplificati.
Attività favorite: incontri, scambi di idee, attività creative, psicoterapia di gruppo, tantra, benedizioni del grembo, riconnettersi all’energia femminile, onorare gli antenati, purificarsi, liberarsi dalle dipendenze nocive, lasciar andare il passato, affrontare cambiamenti importanti.
Meditazione consigliata: Yoni Kriya
E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.
Procedimento
-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.