Iperico


Simbologia planetaria: Sole – Marte

imagesL’iperico (Hypericum perforatum) è una vigorosa pianta erbacea che presenta fiori giallo-dorati. Fin dall’antichità conserva una valenza esorcistica. Il suo nome significa “al di sopra” ossia più forte delle apparizioni provenienti dal mondo infero. Governato dal Sole, astro fortemente temuto dalle entità malefiche, si usa in tutti i rituali di purificazione e protezione.
L’erba di San Giovanni allevia la depressione (aiuta a riconnettersi al proprio Sole interiore) ed è largamente utilizzata per la preparazione di creme utili al trattamento delle ustioni, dell’herpes e delle scottature.
Il suo olio ha il colore del sangue ed esplica un’azione lenitiva sulle screpolature della pelle, oltre a favorire il recupero nei disturbi circolatori periferici, facilitare la guarigione delle ferite e calmare i dolori muscolari e articolari. A livello sottile ha un effetto energizzante.

Usatelo per: ritrovare leggerezza nella vita, purificare la casa, allontanare le entità negative, proteggervi dall’invidia.

Pietre da associare all’iperico: occhio di tigre, topazio giallo, pirite, quarzo citrino, rubino.

Bibliografia:
Florario di Alfredo Cattabiani

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento