Cerca

Il sogno di Lisa: lettera aperta all’anima gemella

Buongiorno Lux,
stanotte ti ho sognato.
Facevi un gioco e mi dicevi di lasciar perdere il ragazzo che mi corteggia, che è solo una perdita di tempo mentre il mio Fabio è vero amore. Che nonostante la lontananza, la rottura noi ci amavamo e che presto avremmo avuto un figlio.
Poi ti dicevo che tutto questo era impossibile …
Ma tu con la voce più dolce ma decisa possibile hai detto nulla è impossibile per l’amore!
Pazzesco forse è la mia disperazione.
Nell’ultimo gioco pensando a lui ho scelto l’immagine 1…anime gemelle …forse mi parla attraverso i sogni e tu giochi un ruolo importante in questa strana storia.
In effetti è lui che mi ha fatto conoscere Caverna Cosmica.
Dovevo dirtelo.
Baci Lux e grazie sempre per tutto.

Dolcissima Lisa,
io credo che il nostro inconscio a volte usi delle strategie fantastiche per farci ricordare le cose importanti.
Penso che il sentimento meraviglioso e infinito che provi per Fabio meriti rispetto. Probabilmente stai cercando di andare avanti, di costruire un nuovo rapporto di coppia ma dentro di te… qualcosa “urla” che vuoi Fabio.
Che in realtà è con lui che vorresti un futuro.

Un desiderio bloccato da circostanze che evidentemente sfuggono al vostro controllo. “E’ impossibile” è la frase più dolorosa per l’anima.
Eppure io, credo profondamente a ciò che “ti ho detto in sogno”: quando un sentimento è puro, incondizionato, assoluto e vissuto con la medesima intensità da entrambe le parti, l’universo trova il modo per rimuovere le restrizioni e far evolvere assieme due persone.
Però bisogna sentirlo in due. Scremare i condizionamenti (e Dio sa se è difficile).

Ora dirò qualcosa che mi renderà estremamente antipatica e impopolare agli occhi di chi cerca “il lieto fine” a tutti i costi. Il lieto fine appartiene ai film…le anime operano in modo più delicato ed intelligente.
Le anime “gemelle” si incontrano perché l’hanno chiesto. Già questo è un miracolo e chi lo vive dev’esserne grato. Sempre.
Si incontrano in una fase sbagliata secondo i canoni umani ma esatta rispetto ai tempi interiori.
E si trasformano come due sostanze chimiche. E il motore di tale trasformazione è senz’ombra di dubbio l’amore.
Cosa ci spinge a migliorarci se non l’amore? Niente.

Tuttavia, quando “il lavoro di crescita” è terminato o una delle due anime “non è pronta” a proseguire si vive la parte più pesante del rapporto, che è quella della separazione.
Un’anima può volere l’incontro, la trasformazione, ma poi rendersi conto di non avere gli strumenti per portare avanti un sentimento tanto profondo. O può essere scesa a patti al fine di realizzare altri compiti, più importanti per la sua evoluzione. Va rispettata e compresa. Altrimenti si pecca di egoismo.
E’ come accelerare di colpo quando la macchina è fredda. Qualcosa si rompe.

Questo certo, può essere il tuo caso.
E ti credo quando dici di sentire un’immensa impotenza e disperazione. Perché la tua anima riconosce l’altra e vorrebbe condividere la vita con lei. Però intuitivamente senti questa “impossibilità”. Senti che Fabio ha fatto un  patto.

Siete connessi e lo sarete sempre, oltre le circostanze, il tempo e lo spazio.
Se potessi parlare con Fabio (e magari leggerà questa lettera) lo guarderei negli occhi e gli farei solo una domanda: “Sei davvero sicuro di aver fatto la scelta giusta?”.  Neanche per lui sarà facile, credimi.

Anzi, Fabio, se lo desideri scrivile in privato o  rispondi a questa lettera tramite il sito (te la pubblico in forma anonima info@cavernacosmica.com).Trova il coraggio e liberati, nessuno ti giudicherà.

E a te Lisa, chiederei di vivere il tutto con più pace. Di aver fiducia, perché tutto scorre per il nostro massimo bene.
Staccati dalla sofferenza e guarda questa storia dall’esterno. Chiediti cosa ti ha lasciato e come puoi usare questi doni per migliorare la tua vita. Ricerca lo scopo superiore della vostra unione spirituale. Le risposte arriveranno. Le ricorderai. Capirai perché è andata così.

In ogni caso il tuo inconscio dice che forse un’altra relazione è prematura, che forse devi attendere la forza e la serenità necessarie a rifondare il settore sentimentale della tua esistenza su basi solide.

Scrivi, parla con te stessa, parla con la tua anima, osservati, ascoltati e un passo dopo l’altro diverrà tutto più chiaro, pacifico, sereno.

Ti abbraccio forte.

6 commenti

  1. Salve ho sognato un amico incontrato la prima volta tre mesi fa la notte di San Silvestro…15 giorni dopo il bacio che mi ha sconvolta questa persona mi ha attraversato l’anima mi ha impaurita a tal punto che ho voluto mettere in chiaro che preferivo un amicizia…lui si è allontanato non risponde più…da qui il sogno che non ricordo nei particolari ma mi ha lasciata vuota…vorrei capirci qualcosa…grazie

    1. La nostra anima ricorda tutto. Quindi quando entriamo in contatto con una persona con la quale abbiamo un “legame particolare” possono scattare meccanismi di difesa importanti.
      Il primo, il più naturale è la paura. Dici che “ti ha attraversato l’anima” e non hai retto “la potenza” di quella situazione.
      Ci può stare, assolutamente. Per qualche motivo non eri pronta e hai scelto “le acque sicure” dell’amicizia.
      Lui però non ha retto il colpo. Non si è sentito riconosciuto. Pensa che fragilità interiore lo ha costretto a sparire. E’ tremendo quando succede, perchè c’è un potenziale di crescita enorme e va oltre lo stare assieme come coppia.
      Se lo sogni è perché:
      -devi ancora rielaborare questa situazione e l’inconscio te lo ricorda;
      -può darsi che anche lui ti pensi ancora e si inneschi una connessione energetica in sogno.
      Cercalo se te la senti. Vai a riprenderlo.

      Lux

  2. Salve, sono passato diciamo “per caso” su questo sito e sono rimasto colpito dall’amore e altruismo che vi aleggiano… Mi complimento con Te Lux, seppure nn Ti conosco, e con tutti gli appartenenti a questa splendida Caverna Formatrice.
    Grazie per il bel messaggio che portate agli umani. Buona Vita. Namasté.
    Prem Shankar.

  3. L’amore per me non unisce solo i corpi ma unisce due anime che segretamente attendono di incontrarsi e diventare una cosa sola , per quanto io possa sentirmi autosufficiente sento dentro di me di non essere del tutto completa , ho avuto pochi ragazzi ma ammetto di non essermi mai accontentata perché l’amore per me non è solo trovare qualcuno con cui si potrebbe stare bene , qualcuno con il quale affrontare la vita , per me l’amore consiste nel riconoscere quel qualcuno in mezzo al mondo e sentire il bisogno irrefrenabile di stargli accanto , secondo me quando incontri la persona giusta persino la paura diventa una sciocchezza se quella persona ti guarda e ti prende per mano . Molta gente si condanna sola a vivere una vita del tutto infelice solo perché si accontenta e soprattutto perché ha paura di restare sola , ma io preferirei vivere una vita intera sola anziché viverla con una persona che non potrebbe mai rendermi felice e che a mia volta non potrei rendere felice nonostante tutti gli sforzi . Ho 23 Anni , a breve ne farò 24 e sto aspettando la mia anima gemella e so che riuscirò a riconoscerla se avrò la possibilità e la fortuna di incontrarla , nonostante il dolore che ho provato per questi anni non sono riuscita a smettere di credere nell’amore , per me non basta amare per me bisogna saper amare e bisogna saper difendere anche a costo della vita i sentimenti che ci vengono donati lottando ogni giorno per la nostra felicità e per la felicità della persona che amiamo , io non so se incontrerò mai la mia anima gemella ma la sto aspettando, ti sto aspettando e so che in fondo al cuore se esisti davvero , se sei su questa terra , anche tu mi stai aspettando e non importa quanto dovrò aspettare , io aspetterò e non mi accontenterò mai più di avere persone al mio fianco che non potranno mai rendermi felice , io andrò avanti e mi realizzerò e una parte di me sarà felice ma l’altra ti starà aspettando e pensando anche se non hai un volto per me , non mi importa io continuerò ad attendere e so che la mia vita prima o poi saprà condurmi da te se davvero esisti . Non sto sognando ad occhi aperti , semplicemente riesco ad ascoltare la mia anima e a sentire quello di cui vuole nutrirsi e ha bisogno e non mi importa se resterò sola o se morirò sola , io ti aspetterò sempre e non mi arrenderò mai fino a quando non riuscirò a trovarti e a riconoscerti.

  4. Io sono Miky e a gennaio ho scritto su questo blog una lettera alla mia anima gemella che non avevo ancora incontrato , per chiunque legga questo blog , credo che debba conoscere questa esperienza , esattamente 1 mese dopo aver scritto questa lettera che si è trasformata in una preghiera . Ho conosciuto Miky (sì, si chiama come me ) dalla prima volta che l’ho sentito casualmente , ho sentito dentro di me una forza magnetica che mi spingeva verso di lui , non mi era mai successo prima ma comunque continuavo ad essere scettica da una parte e curiosa dall’altra perché sentivo questa forte pressione che mi invogliava a lottare per conoscere questa persona . Abbiamo iniziato a sentirci durante il periodo della quarantena quindi per i primi mesi ci era del tutto impossibile incontrarci , ma ci siamo sentiti tutti i giorni senza arrenderci parlando di qualsiasi cosa e i sentimenti magicamente crescevano di giorno in giorno perché abbiamo capito di essere anime affini da subito , come se l’intero cosmo ci avesse preparati a questo incontro , posso dire di essermi innamorata senza averlo mai visto e ragazzi so che può sembrare una roba da matti ma è successo .
    A maggio finalmente ci siamo incontrati timorosi del nostro primo incontro dato che entrambi ci eravamo dichiarati e volevamo che questo sogno si fosse realizzato anche nella realtà . Il sogno si è realizzato e nonostante i miliardi di problemi che la vita ci ha messo davanti ci siamo innamorati di giorno in giorno sempre di più fino ad arrivare ad adorarci come se fossimo delle divinità e non delle persone , come se vedessimo le nostre anime finalmente abbracciarsi dopo una lunga attesa e ci sentissimo finalmente l’uno parte dell’altra, questa sensazione sì è rafforzata sempre di più e ora posso dire di aver raggiunto quello stato di completezza tanto atteso da anni , come se la mia preghiera scritta su questo blog in un momento di fragilità fosse stata davvero ascoltata e mi avesse fatto il regalo più bello della mia vita . Questo amore lo custodisco gelosamente dentro di me e me ne prendo cura ogni giorno e mi sento finalmente realizzata . Sono convinta che lui sia la mia anima gemella e niente ormai potrebbe farmi cambiare idea .. abbiamo iniziato a pregare il cosmo per averci dato la possibilità di incontrarci in questa la vita e ci siamo ripromessi di cercarci anche nelle prossime perché sappiamo che il nostro amore è eterno e le nostre anime si erano già congiunte e avevano bisogno di rifarlo ancora ..questa storia potrebbe anche non durare ragazzi , non sono una sprovveduta o un’illusa , ma dopo di lui non avrò nessuno , nella lettera precedente ho specificato di aspettare anni ed anni la mia anima gemella senza accontentarmi di nessuno per paura di restare sola e sarebbe così anche se ci lasciassimo perché ormai ho toccato il paradiso dell’amore e ci sto vivendo dentro e non posso tradire tutto quello che sento e che ho provato , quindi cari ragazzi si l’anima gemella esiste ..ho fatto questa preghiera e in qualche modo del tutto inaspettato è stata ascoltata . Grazie cosmo per questo regalo immenso .

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.