Lux, come posso avere un bambino?


Cara lettrice,

non penso di essere la persona più indicata a cui porre questa domanda, nel senso che intraprendere un percorso medico e ginecologico è senza dubbio la scelta vincente.

Posso darti dei consigli dal punto di vista naturopatico, di supporto.

-Nella dieta di entrambi, prediligete l’apporto di zinco in quanto favorisce la fertilità (nell’uomo) e il concepimento. In alternativa, eistono ottimi integratori in commercio.

-Aiutati con il magnesio, e le vitamine del gruppo B, in particolare la B6 (piridossina) che diminuisce il rischio di aborto. Anche la polvere di ostriche selvatiche portoghesi contiene elementi vitaminici e aminoacidi essenziali che giovano alla fertilità. Inoltre contiene zinco, rame, calcio, magnesio in buona quantità.

L’olio di enotera (EPO-Evening Primrose Oil) è un valido supporto per facilitare il concepimento, ma si assume solo fino all’ovulazione. Sì, anche all’acido folico.

-Evita caffè e alcolici.

-Una buona idratazione giova al muco cervicale.

-Cerca di eliminare stress e sovrappeso. Fai movimento e dedicati a qualche disciplina che favorisca il rilassamento e il riequilibrio energetico.

-Rifletti su eventuali traumi correlati al primo e al secondo chakra. E sullo stato della relazione che stai vivendo, parla con il tuo partner.

-Aiutati con la cristalloterapia: può servire ad allentare i blocchi energetici.

Buona fortuna!

 

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento