Se ti capita spesso di vedere una farfalla notturna forse ha dei messaggi ben precisi per te.
-Le falene sono creature della soglia e si palesano nel momento in cui stanno per manifestarsi grandi cambiamenti. Può darsi che tu sia preoccupato, dubbioso, indeciso…
Puoi stare tranquillo perché la falena indica che sei protetto e guidato dai tuoi antenati (o defunti). Le sfide che affronterai saranno utili alla tua crescita spirituale e non c’è alcun motivo di avere paura: pensa alla metamorfosi della farfalla. Le trasformazioni fanno parte della vita. Il cambiamento è l’unica costante…
-Le falene volano di notte perciò simboleggiano la capacità di vedere oltre. Richiamano l’intuizione e l’attrazione per ciò che è oscuro, misterioso, magico. Forse hai un sesto senso particolarmente sviluppato e dovresti seguirlo più spesso! Fidati “del tuo stomaco” e se avverti che qualcosa “non quadra” evita di tapparti gli occhi. Può anche darsi che tu debba sviluppare la visione interiore: fai delle ricerche, studia, medita. In altre parole, mettiti al lavoro per sondare le tue doti di guaritore e i tuoi doni psichici.
-Le falene sono sensibili alla luce della luna, la usano per orientarsi.
Probabilmente anche tu sei particolarmente suscettibile all’energia lunare, specie se soffri di sbalzi d’umore (luna/lunatico). Ciò significa che sei una persona sensibile e devi proteggere la tua aura.
-Le farfalle notturne spesso annunciano che la famiglia sta per allargarsi. Un’anima desidera venire al mondo e chissà… forse presto diventerai mamma!
Se pensi di essere incinta fai un test di gravidanza. Può anche darsi che non si tratti necessariamente dell’arrivo di un bambino. Preparati ad accogliere gli animali che il destino porterà nella tua casa: saranno i tuoi fedeli guardiani.
Ho trovato questo articolo molto interessante, meditativo e soprattutto molto appropriato. Consiglio vivamente questo sito. Sono contenta di aver letto tutta l’indicazione sul significato della falena e la trovo congrua al significato mistico.
Grazie Martina, sono contenta che ti sia piaciuto.
Conosco questo sito da diverso tempo,ma è la prima volta che lascio un commento.Molto interessante e chiaro il messaggio,come del resto ogni argomento trattato nel sito.Grazie per le buone info utili per accrescescere la consapevolezza.
Grazie di cuore Lucia!
ciao a tutti io ero in vacanzax e sulla finestra vicino alla tapparella ho visto una falena bella grossa rimaneva fissa immobile si muoveva se cercavi di toccare le ali x 2giorni e’rimasta li’!penso che sia stato mio papy a mandarmela come protezione …..da lassu’….
io ho trovato questa falena gialla e nera solo stasera e’ entrata in camera e strano ho cambiato la cover (ho messo quella di mio papa’ (3/6/020 morto) ..secondo voi puo’ essere lui?
Sicuramente è un segno di vicinanza e protezione da parte sua.
Buonasera, in meno di una settimana sono comparse 2 falene notturne in casa. La prima sono riuscito a catturarla viva e lasciarla libera fuori casa, la seconda invece si è nascosta in casa e non sono più riuscito a trovarla. Due mesi fa ho perso il mio amatissimo cane…potrebbe essere lui a mandarmi dei messaggi? Grazie anticipatamente
Ne dubito, è più plausibile sia un defunto “umano”.