Congiunzione Venere e Marte 5 ottobre: significato


Il 5 ottobre Venere e Marte formeranno un congiunzione in cielo e non si ripeterà fino al 24 agosto 2019.
Venere rappresenta assieme alla Luna l’energia femminile mentre Marte, col Sole simboleggia quella maschile.
L’ultimo incontro degli “amanti cosmici” risale al novembre del 2015 e per alcuni andrà a chiudere un ciclo nella vita sentimentale. Se avete buona memoria, cercate di capire quali lezioni avete appreso in questi anni, cos’è cambiato, cosa dovete tagliare, rivedere o quali sono gli schemi che si ripetono.
La congiunzione in base all’astrologia occidentale avverrà nel segno della Vergine portando un messaggio d’amore a livello globale.
Marte incarna l’aspetto yang dell’energia e parla di azione, coraggio, determinazione. Quella di Venere è yin, creativa, esuberante, sensuale.
Sarà un ottima opportunità per bilanciare gli aspetti tipici di entrambi gli archetipi.
Dall’unione di Venere e Marte nasce Armonia, va da sé che quando un’energia predomina sull’altra il mondo ne risente. Pensiamo alla Terra sfruttata ed abusata dall’uomo, pensiamo alla condizione odierna della donna vista sempre più come un oggetto sessuale, ad una società che è vittima del progresso quindi meno intuitiva e creativa. Pensiamo alle guerre, all’aggressività, alla sete di denaro e potere, alla mancanza di compassione e connessione con l’Universo. Sono tutte esasperazioni dell’energia maschile iniziate con il progressivo declino del potere femminile.
Se dentro di noi riusciremo a dare spazio ad entrambi questi attori del palcoscenico celeste allora diverremo  portatori di armonia nel mondo.
Un uomo non dovrebbe vergognarsi di piangere e una donna d’essere forte e determinata.
Pensate solo a quanto siano sbagliati questi modi di dire: “sei una femminuccia”/ “sei una che ha le palle”… Smontiamo i pregiudizi e trasformiamo le differenze in modo da renderle una forza.

Chiediamoci se Venere e Marte sono in armonia all’interno di noi stessi e onoriamoli.

Mario Pincherle scriveva: “Se del maschio e della femmina fate un’anima sola, così che il maschio non resti solo maschio, ma si perfezioni in femminilità e così che la femmina non resti solo femmina ma si perfezioni in maschilità, allora queste anime completate possono entrare nel regno dei Cieli. Se considerate un uomo solo o una donna sola come unità di umanità, sbagliate. Infatti è la coppia l’unità di umanità, perché un Solo essere umano non funziona, cioè funziona per metà. (Il Quinto Vangelo)

Come comunicare con Marte
-Riconosci l’importanza della passione;
-Datti alle arti marziali: trova un insegnante che sappia esprime il connubio fra Marte (forza) e Venere (arte);
-Impara a sparare! O almeno prova il tiro con l’arco…qualsiasi cosa ti spinga ad indirizzare la tua energia verso un traguardo. E’ una buona metafora su come raggiungere gli obiettivi nella vita;
-Combatti con dignità per una causa che riteni giusta;
-Entra in contatto con la tua rabbia. Cosa vuole dirti? Come la esprimi? La stai reprimendo?
-Indossa il colore rosso, circondati di rosso e mangia cibi speziati, in particolare peperoncino;
-Accendi un falò: il fuoco è congeniale a Marte;
-Fai una sauna: calore e sudore smuovono la sua energia;
-Quando senti che state per perdere le staffe, fai un lungo, lento respiro;
-Dibatti su un argomento che ti sta a cuore ma senza attaccare l’avversario andando sul personale e impara ad argomentare.
-Prenditi le tue responsabilità senza scappare. Marte non è codardo.
-Pratica o segui uno sport. Meglio se prevede movimenti intensi e veloci: scaricherai l’energia in eccesso.
-Ascolta musica “rock”. Esprime bene la potenza del pianeta.
-Non reprimere il bisogno primario di fare…sesso!

Come dialogare con Venere
-Rifletti su quanto spesso fai ciò che ti piace.
-Sorridi in modo genuino. Mantieni un contatto diretto e gentile con chi ti circonda dando il giusto valore a tutte le persone.
-Guardati attorno; l’ambiente in cui vivi è piacevole? L’arredamento rispecchia i tuoi gusti? C’è qualcosa di artistico nella tua casa o è ora di circondarsi di un po’ di bellezza? Venere ama la bellezza!
-Passa una giornata al museo o visita qualche mostra d’arte. Vai all’opera, a un concerto di violini… -Esplora il tuo lato artistico: dipingi, scrivi, ascolta musica, balla, cucina, canta o pianta dei fiori.
-Ama la compagnia di te stesso.
-Impara ad apprezzare la bellezza nelle altre persone senza esserne geloso.
-Acquista qualcosa che ti fa stare bene: regalati un’essenza, un bel vestito, delle scarpe…
-Sii grato per quello che hai e ama il denaro ma senza diventarne schiavo. Ricordati di essere generoso.
-Guardati allo specchio, nudo. Ti senti a tuo agio o vorresti cambiare qualcosa? Puoi amarti per come sei?
-Lanciati in qualche gioco di seduzione; uno sguardo, una frase, flirta.
-Cucina qualcosa di gratificante e invita degli amici. A fine serata potresti donar loro un piccolo pensiero fatto con le tue mani.
-Ricordati di dire alle persone care che le ami.
-Rifletti su ciò che ti piace fare a letto e sperimentalo.

Mai come adesso abbiamo bisogno di lavorare sul bilanciamento delle energie Divine per far evolvere l’umanità verso un futuro di pace e prosperità.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

 

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento