Cerca

Bruco

Il bruco simboleggia il potenziale nascosto in ognuno di noi. Richiama la gestazione, l’essere in divenire, l’iniziazione spirituale. Incarna la trasformazione, il passaggio dal profano al sacro e dalla condizione terrestre alla condizione celeste.
Vederne uno racchiude la promessa di un rinnovamento.
E’ di buon auspicio per chi ha intrapreso un percorso creativo o spirituale e desidera dar voce alle proprie idee: significa che i risultati saranno proficui.
Dal momento che i colori del bruco servono a proteggerlo dai predatori e a mimetizzarsi, se hai in mente un progetto o desideri apportare dei cambiamenti significativi alla tua vita, evita di dirlo agli altri e concentrati sul tuo percorso. A volte il silenzio è la scelta migliore!
Ogni trasformazione richiede pazienza, fede, devozione, una fase di meditazione profonda e analisi delle proprie capacità, finché non arriva il momento giusto per spiccare il volo.
I bruchi usano i loro piedi per capire se il cibo è gustoso e commestibile: a livello simbolico ci chiedono di raccogliere tutte le informazioni possibili prima di intraprendere una nuova impresa, in modo da evitare brutte sorprese.
Vista la voracità con la quale si nutrono, una volta verificata la fondatezza delle nostre idee, ci invitano a realizzare i nostri sogni con grande energia e determinazione.
Le piccole antenne dei bruchi sono sensibilissime perciò insegnano a connettersi alla propria intuizione per valutare se l’ambiente in cui viviamo (o lavoriamo) è sano oppure ci sono delle persone che vogliono intralciare la nostra crescita personale. Dovete prendere una decisione importante e “incontrate” un bruco? Allora fidatevi del vostro sesto senso.
Il bruco ricorda che il cambiamento fa parte della vita, bisogna godersi il viaggio ed essere pronti a lasciar andare ciò che deve morire (relazioni giunte al termine, vecchie parti di sé, comportamenti negativi, rimpianti…)
Questo esserino non sa che brillerà di una bellezza sconvolgente; questo significa che per quanto siano umili le nostre origini e per quanto ci sottovalutiamo, stiamo progredendo lentamente verso un meraviglioso cambiamento. Il potenziale è racchiuso nell’anima.
Il messaggio di questo totem è: “devi avere fiducia in te anche se non hai alcuna prova che riuscirai nei tuoi intenti”. La sua medicina è la capacità di restare nel presente e fidarsi del destino.
Hai sognato un bruco? Vuol dire che stai cercando la tua strada, il modo per esprimere i tuoi talenti e le tue capacità. Forse senti il bisogno di cambiare e sei pronto a metterti in gioco, costi quel che costi. Se il bruco procede spedito allora avrai la forza e la volontà di progredire e iniziare un nuovo cammino. Quando ti guarderai indietro ringrazierai il destino per le lezioni apprese e il processo di crescita che hai affrontato.

Messaggi positivi
Prudenza
Rinnovamento
Potenziale
Creatività
Determinazione
Ascolta l’intuizione
Cambiamento
Fede
Pazienza
Coraggio
Tieni salda l’autostima
Non condizionamento

Messaggi negativi
ambiente nocivo
dubbi e insicurezze
cosa devo lasciar andare?
lezioni da apprendere

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.