Sei riti per la Luna Nuova


riti luna nuovaDel potere della Luna Nuova ho già parlato in questo articolo. Oggi, si trova nel segno dello Scorpione, il più trasformativo e si festeggia la Festa della Luce o Diwali.
Suggerirò qualche semplice rito per accrescere il proprio benessere e celebrare questo momento di rinascita.

Incenso
Durante la Luna nuova è buona norma provvedere alla pulizia della casa. All’acqua per pulire i pavimenti aggiungete qualche goccia di olio essenziale di bergamotto per allontanare le energie negative e propiziare la prosperità. Purificate ogni stanza con l’incenso: eliminando i ristagni di energie disarmoniche saremo pronti ad affrontare il nuovo mese con più forza e motivazione. Potete anche passare un bastoncino d’incenso sul vostro corpo, partendo dai piedi fino alla testa e visualizzare tutto ciò che desiderate manifestare.

Accendere tre candele
La luce evoca la dissoluzione delle ombre interiori, la rinascita, il raggiungimento dell’illuminazione. Questa sera accendetene tre per richiamare la protezione della dea Lakshmi e il coraggio di andare oltre i vostri limiti.

Formulare intenzioni
Scrivete su un foglio i vostri desideri e ciò che desiderate raggiungere nel modo più specifico possibile. Leggete la lista a voce alta e uscite di casa. Accendete una candela verde o dorata come offerta, in un luogo che risuona in voi. Ringraziate l’universo per aver ascoltato le vostre richieste. Rileggetele ogni giorno, finché la Luna non sarà piena.

Bagno rituale
La Luna è connessa all’elemento acqua. La Luna nuova è il momento migliore per purificarsi e lasciar andare il passato. Meditate qualche minuto su ciò che desiderate ottenere e immergetevi nell’acqua del bagno dove avrete aggiunto: tre gocce di olio essenziale di basilico (o qualche foglia di basilico), petali di rosa, tre gocce d’olio essenziale di cipresso, una manciata di sale grosso. Immaginate di essere circondati di energia positiva, nuova. Affermate: “Sono aperto ai nuovi inizi”. Il basilico è un’intelligenza perfetta per questo periodo: è sacro a Lakshmi ma anche a Cerere. Richiama l’abbondanza e la protezione degli Antenati.

Ringraziare
Ricordate di ringraziare per tutto ciò che avete ottenuto il mese scorso. Potete fare delle offerte o pregare.

“Ringrazio per tutto ciò che è stato

per tutto ciò che è,

per tutto ciò che sarà.

Sono pronta a ricevere

i doni del Non Manifesto”.

Affermazioni
Come semi gettati nella terra appena arata, le affermazioni che esprimiamo in questa fase lunare sono potenti e destinate a crescere.

Pronunciate le affermazioni che desiderate; possono essere ringraziamenti, benedizioni, richieste. Devono essere brevi, chiare, cariche di emotività.

Per esempio:

-Rinasco nel segno della Luna Nuova;
-Sono aperto ai cambiamenti;
-Sono pronta a comprendere i segni dell’Invisibile;
-Sono pronta a ricevere:…
-Sono totalmente centrata e fedele a me stessa/alle mie verità interiori;
-Sono meritevole di:…
-Ringrazio…
-Chiedo la benedizione dei miei Antenati/Spiriti Guida…

Questa sera, prendetevi il tempo necessario per riposare, guardarvi dentro, rielaborare i vostri obiettivi, progettare il futuro e credere nel fatto che tutto è possibile. Tutto è in potenza.

Felice Nuova cavernicoli

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento