Cerca

Come scegliere un cristallo da regalare

Quando doniamo un cristallo, doniamo soprattutto la sua energia. Per prima cosa dobbiamo pensare al destinatario del regalo, a ciò di cui ha bisogno a livello energetico e spirituale, a quale fase della vita sta attraversando, al rapporto che vi lega.

Il quarzo rosa per l’amore
Il quarzo rosa ha vibrazioni molto dolci ed è il regalo perfetto per un familiare o un amico. Il suo messaggio è: “sei vicino al mio cuore e desidero che il tuo sia sempre protetto”. Se cerchi un cristallo per tua mamma, tua sorella o il tuo migliore amico considera il quarzo rosa un’ottima opzione. Connesso al chakra del cuore infonde amore, pazienza, compassione (è perfetto anche per una neomamma).
Può essere un buon cristallo per chi è alla ricerca dell’anima gemella poiché insegna ad amare se stessi e allo stesso tempo aiuta ad attrarre le forme di amore di cui abbiamo bisogno per crescere spiritualmente.

Fluorite per l’armonia
Una punta di fluorite arcobaleno di dimensioni medio-grandi è il regalo ideale se vogliamo infondere armonia in un ambiente. Incrementa l’empatia, la capacità di comunicare le proprie emozioni, trasmette pace e serenità. Se un vostro amico sta affrontando una fase di transizione o volete assicurarvi che sia sempre sostenuto da una dose extra di energia positiva, regalategli la fluorite.

Pirite per trovare l’oro interiore
La pirite è una pietra che riesce a “tirar fuori” il potenziale nascosto in noi stessi. Apporta sicurezza e fiducia nelle proprie capacità, due ingredienti fondamentali per riuscire nella vita. Aiuta a trasformare i pensieri in azioni e a facilitare l’inizio di nuovi progetti. Ottima per commercianti, imprenditori o per chi  desidera trovare il coraggio di cambiare strada.

La selenite per ritrovare pace
Una persona stanca e stressata deve avere la selenite. E’ ottima per allontanare le tensioni e ritrovare l’energia. Infonde calma, lucidità e serenità. La selenite è ideale anche per chi medita e vuole sviluppare il dono della visione interiore.
Dono perfetto per una coppia: promuove la comprensione e protegge la relazione dalle energie negative.

L’ametista per ascoltare l’istinto e la purificazione
Se hai un amico che fatica ad ascoltare il proprio intuito l’ametista è utile a stimolare il sesto chakra. Promuove la calma e la chiarezza mentale.
E’ utile a tutte quelle persone che si scaricano facilmente aiutando gli altri. Fantastica per la protezione.

L’amazzonite per gli artisti e i creativi
L’amazzonite crea un flusso di energia in grado di rimuovere i blocchi creativi, stimolare nuove idee e favorire l’espressione personale, quindi è particolarmente adatta agli artisti.

Altre idee
-Per rafforzare l’amore e i legami scegliete: quarzo rosa, kunzite, adularia, rubino grezzo, selenite.
-Per favorire il rinnovamento: crisocolla, apofillite, celestite, avventurina, occhio di tigre, topazio giallo, barite, aragonite, corniola.
-Per alleviare lo stress e purificare dalle energie disarmoniche un ambiente: quarzo fumé, ametista, calcite, stilbite, ossidiana fiocco di neve.
-Per l’abbondanza: malachite, pirite, agata di fuoco, quarzo citrino.
-Per la protezione personale: tormalina, ossidiana nera, labradorite, chiastolite.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.