Onice nera
L’onice è utile a favorire la rielaborazione ed il distacco dagli schemi e dalle situazioni che ci causano stress e dolore. Allevia le paure, bilancia l’emotività e permette di connettersi alla propria intuizione. Inoltre è ottima per la difesa psichica e serve ad assorbire le vibrazioni negative che rilasciamo nei momenti di crisi personale.
Lepidolite
Dona serenità e chiarezza mentale. Stabilizza l’umore e favorisce il superamento dei traumi emotivi. Smorza le tendenze distruttive dell’ego ed è eccellente per combattere l’insonnia e le problematiche della pelle. Si indossa nei periodi di transizione per la sua azione equilibrante.
Agata nera
Questa pietra favorisce il radicamento. Connessa all’elemento terra permette di vedere in modo chiaro la realtà, trasformando la consapevolezza spirituale in azioni concrete. Serve a guarire il dolore emotivo e i problemi relativi al terzo chakra (nausea, cattiva digestione, crampi).
Occhio di Tigre
E’ una pietra che dona obiettività, forza, capacità d’azione quando ci sentiamo indecisi o non riusciamo a prendere le distanze dal passato, che si tratti di persone o modelli comportamentali. Protegge dalle energie basse.
Septaria
La Septaria infonde energia donando una sensazione di benessere.
Permette di migliorare il modo in cui ci confrontiamo con le altre persone. Aiuta a compiere le scelte più indicate per l’evoluzione personale, allontana dal nostro cammino tutto ciò che impedisce la rinascita a livello interiore.