Pietre per favorire il distacco


Onice nera
L’onice è molto utile a favorire la rielaborazione ed il distacco da tutte quelle situazioni o schemi mentali che ci causano stress e dolore. Allevia le paure, bilancia l’emotività e permette di connettersi alla propria intuizione. Inoltre è ottima per la difesa psichica e serve ad assorbire le vibrazioni negative che rilasciamo nei momenti di crisi personale.

Lepidolite
Dona serenità, chiarezza mentale e stabilizzan l’umore. Permette il distacco dai pensieri disarmonici e il superamento dei traumi emotivi. Smorza le tendenze distruttive dell’ego ed è eccellente per combattere l’insonnia e le problematiche della pelle. Si indossa nei periodi di transizione della vita per la sua azione equilibrante.

Agata nera
Questa pietra favorisce il radicamento. Connessa all’elemento terra permette di vedere in modo chiaro la realtà trasformando la consapevolezza spirituale in azioni concrete. Serve  a rimuovere il dolore emotivo e i problemi relativi al terzo chakra (nausea, cattiva digestione, crampi).

Occhio di Tigre
E’ una pietra che dona obiettività, forza, capacità d’azione quando ci sentiamo molto indecisi o non riusciamo a distaccarci da ciò che non sentiamo più affine al nostro essere, che si tratti di persone o modelli comportamentali. Protegge dalle energie basse.

Septaria
La Septaria innalza il nostro livello di energia donando una sensazione di benessere.
Permette di migliorare il modo in cui ci confrontiamo con le altre persone. Aiuta a compiere le scelte più indicate per l’evoluzione personale, allontana dal nostro cammino tutto ciò che impedisce la rinascita a livello interiore.

onyxlepidolite  agata nera proprietàocchio di tigres-l225

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento