Scorpi come sarà il tuo anno con la numerologia


moonSecondo la Numerologia il 2016 è un anno 9  (2+0+1+6=9), utile a porre fine a determinati cicli, ad abbandonare tutto ciò che non serve più all’evoluzione personale e ha causato ansia e stress. Sono molti i novenari dell’espiazione: Gesù cade l’ultima volta alla nona stazione; i discepoli di Hiram cercano il corpo del Maestro per nove giorni; il dio egizio Shu, deluso dagli uomini, scatena una tempesta di 9 giorni; anche Zeus provoca un diluvio di 9 giorni e punisce chi non rispetta i propri giuramenti 9 anni; Demetra si astiene dal cibo 9 giorni prima di ritrovare la figlia; Odino si appende in sacrificio volontario a un albero per 9 giorni.
Quindi siamo in una fase che prelude alla rinascita, a nuovi inizi, ma prevede anche momenti di crisi e introspezione. Proprio come in una gravidanza, dopo il nono mese, avviene una rottura col passato.
Le scelte diventano importanti e spesso conducono ad un bivio: continuare lo stesso percorso o lasciare?.

E’ possibile esaminare le vibrazioni dell’anno personale per capire quali influenze ci coinvolgeranno nello specifico.

Per farlo, hai bisogno della tua data di nascita. Es. 29/11/1984
11 (mese) diventa:1+1=2
29 (giorno) diventa: 2+9=11 e 1+1=2
Somma i risultati 2+2=4
Poi aggiungi 9 al numero ottenuto (il 2016 è un anno 9)
4+9=13 (riduci le cifre doppie) 1+3=4

Il numero del tuo anno personale sarà 4.

Significato dell’anno personale

Numero 1: opportunità
E’ un anno che da inizio a un ciclo di nove anni ed occorre affrontarlo nel migliore dei modi, con molta energia. In questo anno si possono avviare progetti per il futuro ed è eccellente per tutte le nuove idee e i nuovi lavori. Sono possibili avanzamenti personali, la messa a punto dei progetti che ti stanno a cuore. Un’attività passata può cessare. Un incontro a sorpresa, un legame inatteso in amore può vincolare l’avvenire. Gli investimenti saranno sotto i migliori auspici. Anno favorevole ai cambiamenti di domicilio. Potrai imparare molto su di te e su ciò che desideri davvero per avanzare nella vita. Segui le tue intuizioni  e non lasciarti abbattere da qualche ostacolo.

Numero 2: attesa
Fiducia e pazienza saranno gli aspetti fondamentali di quest’anno. Dopo aver piantato nuovi semi dovrai dar loro il tempo di germogliare. Potranno nascere nuove amicizie ma anche rompersi alcuni legami di vecchia data. Le relazioni sono in primo piano e la vita emotiva subirà alti e bassi, momenti di crisi e armonia intensa. Nel lavoro è possibile la nascita di una nuova associazione e le collaborazioni saranno fruttuose. Possibilità di matrimonio per i single e divorzio o separazione per chi è già sposato. Frequenti flirts, ma nulla di duraturo. Ottimi investimenti e partecipazioni azionarie.

Numero 3: ispirazione
Sarà l’anno ottimale per esplorare il tuo lato creativo, mettere in luce tutti i talenti. Anno positivo e felice per il lavoro e la vita sociale. Saranno favoriti gli intellettuali, con attività giornalistiche, letterarie, artistiche. Gli sforzi verranno ripagati con la giusta ricompensa. Buoni gli affari, vita sentimentale serena. Finanze protette ma sotto il segno della prudenza. Viaggi, interessi nuovi, possibile gravidanza. Buone occasioni per espandere i propri contatti a livello lavorativo.

Numero 4: disciplina
E’ l’anno del ritardo, della prova, della pazienza, di continua semina. Non bisogna aver fretta. Sono necessari grandi sforzi, qualche restrizione. Gli affari vanno sorvegliati, il periodo è costruttivo ma le realizzazioni saranno durature, quindi il successo dipenderà dalla perseveranza. Possibile rottura di una relazione già esistente o proroga di un progetto d’unione. Problemi affettivi o familiari. Profitti materiali, ma anche perdite. Al meglio è un anno di calma. Lotte per recuperare denaro. Salute da tenere sotto controllo, piccoli fastidi. Quest’anno dovrai essere pratico, non disperdere tempo ed energie in cose superflue e prenderti le tue responsabilità per le azioni passate.

Numero 5: libertà
Questo è un anno importante per tutti i cambiamenti che apporterà nella vita. Quella sentimentale vivrà amori pieni di magnetismo, avventure, ma senza seguito. Miglioramenti o cambiamenti di attività. Ci saranno viaggi, spostamenti, il gusto per l’indipendenza sarà spiccato e si avvertirà un gran bisogno di libertà personale. Introiti finanziari, nuove relazioni e contatti. Rischi di piccoli infortuni. Anno ideale per fare un lungo viaggio. Potresti cogliere delle opportunità basandoti sul tuo lato istintivo.

Numero 6: amore e rapporti
Quest’anno sarà focalizzato sulle relazioni e la famiglia. Permetterà di consolidare i legami affettivi, le amicizie. Si respira aria di armonia e si ha la sensazione di essere in pace con se stessi. E’ un anno dedicato principalmente alla vita famigliare, alla casa. Non mancheranno le responsabilità in tale ambito. Successi professionali. Probabilmente si dovrà fare una scelta tra due strade e non bisogna esitare. Anno favorevole al matrimonio, alle unioni serie oppure al divorzio. Possibile riconciliazione, nonostante i conflitti. Investimenti immobiliari favorevoli. Ricorda di bilanciare ciò che dai e ciò che ricevi in modo da preservare le tue energie.

Numero 7: spiritualità
L’importanza di quest’anno dipende dallo spirito col quale si affronterà. Sarà buono o cattivo secondo il nostro stato d’animo. Meglio non iniziare nuove imprese, serve molta pazienza perché è un anno di transizione nel ciclo di nove anni. Le prove tempreranno lo spirito e si dovrebbe essere più riflessivi e analitici con se stessi. Per gli uomini d’affari è un anno complicato: ci saranno momenti di sconforto, l’importante è non perdere il controllo ed evitare di  forzare gli eventi. Gli amori sono fragili, i rapporti con gli altri difficili. E’ un ottimo momento invece, per riprendere i contatti col proprio lato spirituale. Favorite tutte le discipline che aiutano in tal senso.

Numero 8: rinascita
Dopo la catarsi si apre il tempo della reazione, si risvegliano le ambizioni. Le energie sono tante e permetteranno di fare cose considerevoli. Contatti con personaggi influenti o che potranno aiutarti nel raggiungimento dei tuoi scopi. Da evitare arroganza e intolleranza. Anno di impegno, la vita materiale e il potere personale saranno in primo piano. Per chi cerca lavoro sarà un anno positivo. Se la coppia è in crisi probabile divorzio. Le avventure e le passioni saranno numerose. Possibili azioni legali. Attenzione alla salute e agli incidenti.

Numero 9: trasformazione
E’ l’anno che conclude un ciclo. Non bisogna iniziare nulla di nuovo ma sbarazzarsi delle cose che non ci vanno più. Dopo essersi evoluti è il momento di vagliare solo quello che per noi è davvero importante. Attenzione all’emotività che può trascinare in grossi guai. Raccoglierai i frutti di ciò che hai seminato: successi, realizzazioni oppure fallimento. Tensioni in famiglia, rapporti amorosi che possono rompersi. Prudenza, anche nella cura della salute.

Se desideri avere l’analisi della tua carta numerologica (o di un amico) completa, leggi qui e chiedi maggiori informazioni su come fare per averla scrivendo qui.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento