Eclissi solare del 21 agosto: come influirà su di noi?


Il 21 agosto 2017 ci sarà un’eclissi totale di Sole, non visibile in Italia ma che influirà pesantemente in America già alle prese con un Mercurio agitato.
Non a caso, in questi giorni la confusione e il riemergere dei pregiudizi razziali stanno scuotendo l’opinione pubblica.
Come ho spiegato più volte le eclissi hanno il compito di accelerare l’evoluzione sociale mostrando ciò che è irrisolto, talvolta scatenando delle crisi. Dopo i tragici eventi di Charlottesville lo spettro del karma americano è evidente.
Lunedì l’eclissi interesserà l’area del cielo (nakshatra) Magha nel cuore del Leone.
Detta la “Stella Reale” elargisce le benedizioni dei nostri antenati, il coraggio e la lealtà. Ma presenta anche un lato oscuro, “il trono dei leoni” che infiamma le anime con l’autoritarismo e l’intolleranza.
L’America incarna alla perfezione il conflitto fra accoglienza, difesa dei diritti, i grandi ideali di libertà e l’aggressività dilagante, il senso di supremazia e autoritarismo nei confronti del resto del mondo.
Secondo l’astrologia vedica Rahu è la testa del serpente che causa le eclissi e rappresenta il demone ribelle dell’ego e delle illusioni. In questi giorni fate attenzione a come le paure influenzeranno i pensieri distorcendo la realtà.
Se lo interpretiamo in chiave positiva questo ci permetterà di dar voce all’inespresso, a tutto ciò che in genere teniamo dentro e non mostriamo alla società. Solo ascoltandolo senza giudicarlo possiamo comprenderne le radici e dissolverlo.
In questo momento grazie a Mercurio retrogrado un ottimo esercizio di introspezione sarà la scrittura.
Scrivete o parlate con qualcuno di fidato di tutte le emozioni e i lati oscuri che sentite vivi in voi stessi. Confrontatevi senza nascondere nulla e aiutatevi a vicenda a trovarne le cause, a formulare nuove strategie per integrarli.
Mercurio subirà l’influenza destabilizzante di Marte per cui almeno fino alla prima settimana di settembre (o meglio ancora fino al 10) cercate di non firmare alcun accordo ed evitate di prendere decisioni importanti. Fidatevi dell’intuizione, prendetevi del tempo per stare a contatto con la natura, rilassare il sistema nervoso.
Non nego che saranno settimane complesse ricche di malessere e confusione ma sappiate che le ombre possono essere dissolte grazie alle pratiche spirituali. A partire da oggi consiglio almeno due giorni di regime vegetariano e uno di digiuno (a seconda delle vostre condizioni di salute) per aiutare corpo e mente a rigenerarsi.
Potranno emergere vissuti irrisolti in particolare riguardanti le relazioni sentimentali e quelle con i genitori o gli antenati.
Questo periodo ci aiuterà a capire chi siamo, togliendoci le maschere e offrendoci la possibilità di migliorare.

Buon lavoro a tutti!

Nota: l’astrologia vedica è diversa rispetto a quella tradizionale in termini di costellazioni e posizioni dei pianeti.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

 

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento