Eclissi di Luna 27 luglio 2018: combattere per la vittoria


Aria di tempesta? Vi sembra di dover affrontare scelte impossibili? Date il benvenuto a Mercurio retrogrado e all’eclissi lunare più lunga del secolo che avrà luogo il 27 luglio nella nakshatra Abhijit (tradotto- vittoria assoluta). La sua energia vi spingerà a lasciar andare il passato, le convinzioni limitanti e a riorganizzare la vostra vita.
Interesserà anche una sezione della nakshatra Shravana detta la “stella dell’apprendimento”.
Saraswati la dea delle arti e della sapienza dimora in questa casa lunare e suona uno strumento chiamato Vina. La leggenda narra che la sua musica dissolva i pensieri più oscuri e porti a sperimentare uno stato di grazia.
Questo significa che se saremo disposti ad ascoltarci capiremo ciò che è davvero importante per noi. Sarà un momento adatto all’introspezione e all’auto-osservazione.
Il potere della musica e del canto saranno particolarmente benefici in questi giorni.
L’influenza di Marte (mai così vicino alla terra dal 2003) sollecitato da Ketu -il demone senza testa- potrebbe causare incendi, conflitti internazionali, atti di violenza, eruzioni vulcaniche/terremoti.
Non ci sarà nulla di scontato e ordinario durante questo periodo, in particolare il 10 di agosto, quando l’eclissi solare e Mercurio rx “uniranno le loro forze.”
Sarà importante meditare e contribuire ogni giorno a rendere il mondo un luogo pacifico evitando i contrasti e i fraintendimenti. Il consiglio è di non indugiare nei pettegolezzi e comunicare in modo chiaro. Dar voce all’aggressività per difendersi o nascondere le proprie debolezze sortirà effetti sgradevoli.
Marte è il pianeta che dona energia, forza e perseveranza: se sapremo dominare l’impulsività potremo sfruttare queste settimane per crescere spiritualmente e incanalare in modo costruttivo i suoi insegnamenti.
Fate caso a tutte le questioni che si ripresenteranno, ai cicli che non riuscite a chiudere, ai pensieri ossessivi. Tutto ciò che ha bisogno di essere accolto e integrato busserà alla vostra porta fino al 19 agosto.
Potete aprire o nascondere la polvere sotto il tappeto, tanto non se ne andrà.
Mercurio è un dio messaggero e psicopompo, l’unico in grado di tornare indenne dagli inferi…e ogni volta che per qualche motivo sperimentiamo l’inferno nelle nostre vite ne usciamo diversi, più consapevoli.
Le eclissi come scrivo sempre imprimono un’accelerazione a livello planetario e personale, chiedono di apportare dei cambiamenti, di evolvere. Ci troviamo fra due eclissi e sta a noi decidere se adeguarci alla realtà o provare a cambiarla. La battaglia è iniziata, la vittoria dipende solo da noi.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento