Lo stress è una componente della vita di tutti i giorni. Ma uno stress prolungato, innescato da una situazione particolare può nuocere alla salute e scaricare le proprie energie in modo considerevole.
Possiamo soffrire di stress emotivo, mentale o lavorativo/finanziario. Per tenerlo sotto controllo e rilasciare le emozioni basse ci vengono in aiuto i cristalli.
Procuratevi:
-tre cristalli di amazzonite;
-1 quarzo rosa se lo stress è di origine emotiva/sentimentale;
-1 turchese se lo stress è di origine mentale;
-1 Shiva Lingam se lo stress è causato dal lavoro.
Formate un triangolo equilatero sul pavimento mettendo due amazzoniti in basso e una a circa dieci centimetri dalla testa. Se avete scelto il quarzo rosa collocatelo all’altezza del quarto chakra. Se avete scelto il turchese ponetelo sul sesto chakra; se invece la scelta è ricaduta sulla Pietra di Shiva mettetela sul chakra della radice.
Ora sdraiatevi all’interno del triangolo, rilassate il corpo e respirate profondamente per dieci minuti (inspirare sette secondi ed espirare sette secondi). Immaginate che tutto il vostro stress assuma i contorni di una sfera gassosa nera all’altezza del chakra interessato. Ora fatela scendere lentamente e rimandatela alla Terra, in profondità. Guardatela scendere strato dopo strato, fino al nucleo terreste che la brucia disgregandola. Ora sentite solo calma e sicurezza, ciò che vi turbava non c’è più. Aprite lentamente gli occhi.
Prima di eseguire la medittazione le pietre vanno purificate e programmate come ho spiegato qui.
-Lo Shiva lingam assorbe le energie basse, riduce l’ansia e la stanchezza. E’ composta da quarzo, agata, basalto e striature d’ossido di ferro. Queste pietre si trovano solo nella parte centro-occidentale dell’India nel letto del fiume Narmada durante la stagione secca. Il Lingam è il simbolo della creazione e la sua forma rappresenta il potere di Shiva, l’energia creativa maschile, che si unisce alle striature della pietra dette Yoni, che evocano l’energia femminile. Il Lingam è rappresentazione dell’equilibrio e dell’armonia dell’anima. Per questo sono tramandate di generazione in generazione da Guru a discepolo.
-L’Amazzonite è connessa al chakra del cuore, aiuta a riportare la pace interiore e a ridurre lo stress. Calma le emozioni, dissolve la paura, l’aggressività e riequilibra l’aura.
Quarzo rosa
E’ una pietra che lenisce il dolore emotivo e traumi del cuore. Stimola l’amore incondizionato, la compassione, la tolleranza, la comprensione profonda degli altri, la dolcezza d’animo. Allontana lo stress e i ricordi tristi.
Turchese
I cristalli azzurri e blu facilitano il rilassamento. Questa pietra distende mente e corpo, dona equilibrio emotivo e induce pensieri positivi.
Acquamarina
L’acquamarina dona chiarezza mentale e la forza per affrontare periodi stressanti. Aiuta ad esprimersi in modo chiaro e sincero.
Ametista
L’Ametista è la pietra della sobrietà. Stimola la comprensione, la saggezza, calma le tensioni e permette di riposare in modo sereno. E’ utile per la protezione psichica nei momenti di forte stress, quando siamo più vulnerabili.







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.