Search

Luna nuova in Pushya 24 luglio: avanzare nella consapevolezza

La luna nuova del 24 luglio si formerà nella nakshatra di Pushya (nutrimento) e il suo simbolo è un fiore di loto. Governata da Shani (Saturno) stimola la “Brahmavarchasa Shakti” ovvero l’energia spirituale.
Come fiori di loto siamo chiamati a elevarci dal fango, a placare la mente-scimmia per ricercare l’Unione col Divino e la conoscenza.
Già da domani, complici Budha (Mercurio) e Shani (Saturno) retrogradi, potreste sentire il bisogno riflettere sul passato (ricordi dolorosi/scelte sbagliate che ancora vi condizionano), sui legami familiari (figura materna in particolare, lutti) e sui vostri obiettivi a lungo termine.
Lasciate cadere le lacrime e prestate attenzione ai legami karmici. Siate pronti a fronteggiare qualche sbalzo d’umore e ad essere comprensivi con voi stessi e gli altri. Non preoccupatevi se vi sentirete più vulnerabili, fa parte del processo di rilascio delle emozioni dolorose.
A scaldare ulteriormente gli animi arriverà Mangala (Marte) congiunto a Ketu il 22 luglio: impazienza, confusione, menzogne svelate, violenza, disastri naturali (acqua), scandali religiosi e fluttuazioni dei mercati potrebbero rendere amara la fine di luglio.
La divinità associata a Pushya è Bṛhaspati, il Guru degli Dei, personificazione della devozione e della misericordia.
Nei giorni a venire proviamo a ridimensionare il nostro ego e stiamo vicini a chi vive un momento di fragilità interiore.
Nel cuore di Pushya si trova l’ammasso Alverare. Le api collaborano in modo impeccabile per il bene della colonia e al contempo propagano la vita. Osserviamo il loro modello: senza unità e solidarietà, senza il riconoscimento dei valori spirituali comuni all’essere umano non ci sarà futuro.
Questo novilunio (Aadi Amavasya) sarà davvero potente per guarire il karma degli antenati, svolgere i Tarpanam e onorare Shani/Saturno facendo opere caritatevoli.
Volgete lo sguardo alle vostre radici e preparatevi a trarre nuova linfa per evolvere.

Attività favorevoli: meditazioni e visualizzazioni per guarire Madre Terra, terapia, pratiche spirituali, letture spirituali, guarigione emotiva (rilascio emozioni), attività creative e artistiche, offerte agli antenati, aiutare le persone in difficoltà, fare donazioni ad enti benefici, riflettere, allontanarsi dai legami tossici.
Pietre consigliate: acquamarina, adularia, labradorite bianca, howlite, sodalite, ametista, legno fossile, corniola, ossidiana nera, tormalina.
Mantra consigliati:
-OM SHAN SHANTI
Cantare questo mantra placa la mente-scimmia, lo stress e le preoccupazioni. Aiuta le persone a concentrarsi sulle giuste priorità per evolvere armoniosamente.
Shani è il Dio della Giustizia e del Karma. Fai del bene nella vita e ti darà la forza per vincere ogni battaglia.

-Om lokah samastah sukhino bhavantu.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.