18 aprile: Akshaya Tritiya il giorno della prosperità


Oggi si festeggia Akshaya Tritiya.
Akshaya significa “crescita ed abbondanza infinita” mentre Tritiya significa “terzo” (il terzo giorno di luna crescente) del mese di aprile (Vaisakha). Si celebra la nascita di Parasurama sesta incarnazione di Vishnu. Si ricordano anche Lakshmi e Ganesha.
Secondo il calendario Induista è uno dei giorni più propizi e fortunati dell’anno, l’unico in cui il Sole e la Luna sono in esaltazione.
Qualunque cosa abbia inizio in questa giornata si espanderà in modo positivo perciò è il momento ideale per formulare le nostre intenzioni, firmare contratti, sposarsi, iniziare una terapia, cominciare un progetto o fare acquisti importanti.
La luna entra nella nakshatra Rohini che simboleggia l’accrescimento. Mantra, preghiere, visualizzazioni, offerte saranno particolarmente potenti in queste ore. Prendetevi qualche istante  per ringraziare la vita per tutti i doni che vi ha concesso, piccoli o grandi che siano.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento