Simbolo e significato della tigre


La trigre è simbolo di forza, coraggio, virilità ma nel suo aspetto negativo rappresenta le potenze demoniache, la natura selvaggia e distruttrice.
In India è associata all’energia femminile (Shakti) e alla dea guerriera Durga.
In Grecia era legata al culto di Dioniso dio dell’estasi mistica (il suo carro era trainato da quattro tigri).
Secondo la mitologia cinese incarna l’eroismo ed è connessa al dio della prosperità Tsai Shen Yeh e alla dea del Vento. Inoltre è la guardiana del regno dei morti e ha il compito di divorare le anime che tentano di oltrepassare la porta dei Ritornanti ad evocare il rigore e la saggezza.
In Asia è frequente trovare statuette a forma di tigre accanto alle tombe per assicurare pace e protezione ai defunti. Questo animale è legato all’elemento metallo e all’energia yang, al fuoco, al sole, all’estate.
Come totem aiuta a rimuovere gli ostacoli economici e  spinge le persone ad agire con perseveranza e coraggio. Invita ad assecondare  i desideri e le passioni più autentiche.
Le medicine che offre la tigre sono la fiducia in sé, la riscoperta del potere personale e l’autostima.
Desidera ricordarci che abbiamo tutte le capacità per superare i problemi un passo dopo l’altro, sfruttando la pazienza tipica dei predatori.
Potrebbe anche guidarci ad esplorare le nostre paure, l’aggressività e le emozioni che fatichiamo a controllare. A volte lo Spirito della tigre ci chiede di analizzare il nostro rapporto con la sessualità.
Se la tigre è il tuo totem allora sei una persona indipendente, decisa, che ama poco i compromessi e ha un grande bisogno di libertà. Ami l’avventura e cerchi sempre nuovi stimoli per appagare la tua curiosità sebbene apprezzi il silenzio e la solitudine. Preferisci preservare i tuoi spazi e passare del tempo lontano dai luoghi affollati e rumorosi che ti causano un po’ d’ansia.
La tigre è uno Spirito guida importante per guaritori e sciamani:
-ha un’eccellente vista notturna a rappresentare il dominio sui misteri e l’ignoto;
-è solitaria e contemplativa;
-incarna le energie benefiche e curative del Sole.
Questo significa che lavorare con questo totem favorisce lo sviluppo delle abilità psichiche e se sei attratto dalla tigre potresti essere chiamato ad esplorarle.

Messaggi positivi
-potere
-energia
-fiducia
-protezione
-saggezza
-illuminazione
-cambiamento
-facoltà psichiche
-pazienza

Messaggi negativi
-aggressività
-egocentrismo
-confusione emotiva
-rabbia inespressa

Se hai sognato una tigre scopri qui il suo significato.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento