Il potere della preghiera risiede nella fede e nella gratitudine che esprimiamo attraverso questo atto. Scopriamo alcune orazioni per chiedere aiuto e protezione al nostro Genio custode.
Preghiera della sera
“Santo angelo custode che vegli su di me donandomi pace e conforto nei momenti più difficili della mia vita, te ne prego, proteggimi contro tutti i mali presenti nel mondo terreno e ultraterreno. Ti ringrazio per l’amore col quale pazientemente mi guidi. Compagno fedele, illuminami oggi e sempre. Amen.”
Preghiera del mattino
“Angelo custode, che la tua luce divina protegga me e la mia famiglia dalle emozioni basse, come l’angoscia, la rabbia e la paura. Ti prego di tutelarmi dall’invidia e da ogni male. Fa che io sia portatore di speranza laddove c’è solo oscurità. Dammi la saggezza per affrontare al meglio questa giornata e scorgere benedizioni nelle avversità. Amen”.
Preghiera per le situazioni difficili
“Mio Genio Divino, mio immenso Guardiano di Luce, allontana da me le ombre del male e aiutami ad abbandonare tutto ciò che blocca la mia felicità e mi impedisce di adempiere i progetti del Creatore. Fa che i miei occhi siano aperti alle opportunità della vita e che nessuno mosso da sentimenti negativi intralci il mio cammino. Dammi la forza di prendere le decisioni giuste per la mia evoluzione e l’intelligenza necessaria ad affrontare le verità più amare. Rendimi libero dalle catene che mi legano a comportamenti distruttivi, tanto per la salute materiale che spirituale. Sorreggimi nelle lotte e nelle trasformazioni interiori, sii il mio nume benevolo. Rafforza la mia intuizione affinché possa sempre udire la tua voce nel cuore. Amen”
Queste orazioni ci permettono di essere vicini al nostro angelo, di ringraziarlo e coltivare quotidianamente un legame spirituale con lui.