Meditazione per bilanciare il chakra del cuore


Questa meditazione ti sarà utile per guarire e riequilibrare il chakra del cuore.

Ti servirà: una candela rosa (o bianca), un quarzo rosa, una bacinella di vetro piena d’acqua, olio essenziale di rosa o gelsomino, carta e penna.

Procedimento:
-Trova un posto tranquillo.
-Respira profondamente per rilassare la mente.
-Metti la mano sinistra sopra il cuore e continua a respirare finché i pensieri si calmeranno.
-Prendi carta e penna e scrivi l’intenzione sulla base delle tue esigenze: “Desidero rilasciare ogni blocco che mi impedisce di amare /di essere amato/ la paura di essere abbandonata ecc.”
-Piega il pezzo di carta e mettilo sotto il quarzo rosa.
-Accendi la candela e fai tre respiri profondi concentrandoti sull’intenzione.
– Ripeti questa affermazione (sentiti libera di modificarla):
“Lascio fluire l’energia nel mio cuore. Ogni respiro allontana i limiti che mi bloccano e porta lontano la paura, il dolore, l’energia stagnante che lo circonda. Tutto ciò che non mi serve più sarà purificato.”
-Respira a fondo e visualizza tutte le tue paure, i tuoi limiti, i blocchi, il dolore mentre fuoriescono dal chakra del cuore per essere dissolti dalla luce solare mentre viaggiano verso il cielo.
-Afferma (sentiti libera di modificare la frase a tuo piacere):
“Ora che ho allontanato la sofferenza mi sento aperta e fiduciosa. Invito l’amore a tornare nella mia vita, la compassione a tornare nella mia vita. Ho piena fiducia nella vita e sono supportata nell’amare me stessa e chi mi circonda in modo incondizionato.”
-Respira, accogli queste nuove emozioni dentro di te. Aggiungi qualche goccia d’olio essenziale di rosa o gelsomino nella bacinella d’acqua.
-Prendi la bacinella fra le mani e afferma: “Io sono amore”.
-Immergi la mano destra al suo interno e poi portala sopra il chakra del cuore, in modo che sia protetto e purificato dopo la meditazione.
-Spegni la candela, versa l’acqua in giardino o in un vaso, getta via il foglio di carta dove hai scritto le intenzioni.

In questo momento è necessario aprire i nostri cuori per portare più amore, compassione e comprensione nel mondo. Un chakra del cuore aperto e bilanciato significa permettere all’amore di fluire.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento