Cerca

I chakra secondari

chakra secondariChakra del nutrimento
Si trovano sotto la clavicola destra e sinistra e sono connessi ai compiti che decidiamo di svolgere nella vita e alle esperienze che selezioniamo. La loro energia è in equilibrio se ci assumiamo la responsabilità delle nostre idee e delle nostre azioni. Caricarsi di pesi troppo gravosi li indebolisce. Nella donna questi chakra sono in relazione al seno quale organo nutrizionale del bambino.

Chakra dei gomiti
Si trovano sulla punta di ciascun gomito e regolano i rapporti con gli altri. Il chakra del gomito sinistro ne controlla la pressione emotiva quello destro la volontà impositiva della ragione.

Chakra delle mani
Situati al centro dei palmi delle mani esprimono l’energia dell’intero sistema dei chakra e sono in contatto con tutti gli influssi che giungono dal mondo esterno. Mani troppo fredde, una stretta di mano troppo energica o blanda segnalano che questi chakra non funzionano correttamente. Esistono dei mudra grazie ai quali è possibile sigillare la propria aura quando ci sentiamo distubati da energie negative esterne. L’esercizio più semplice consiste nel chiudere la mano a pugno inserendo il pollice fra medio e anulare (Kashyapa Mudra).

Chakra delle ginocchia
Collocati sopra le rotule organizzano la capacità di apprendimento. Scetticismo, orgoglio, arroganza, senso di superiorità o inferiorità bloccano l’energia di questi chakra mentre lo scorrimento equilibrato dell’ energia si traduce in forza, flessibilità, capacità di superare i disagi della vita.

Chakra dei piedi
Si trovano sotto la pianta del piede al centro dell’arco plantare. Sono bloccati quando la persona dimostra uno scarso senso della realtà, l’incapacità di rispondere ai propri bisogni, prova un senso di inadeguatezza e un prolungato malessere generale.

Bibliografia:

Lux

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.