Ci sono piccoli segnali d’allarme che, a livello fisico, indicano un ristagno di energia:
-starnuti frequenti
-sbadigli frequenti
-continuo bisogno di “stiracchiarsi”
-stomaco gonfio
-lacrimazione abbondante.
Prova a svolgere questi semplici esercizi per rafforzare il terzo chakra: recupererai dinamismo, vitalità e fiducia.
Posizione dell’amore
A volte capita di sentirsi irritati e arrabbiati. Alzati in piedi e controlla che le spalle siano dritte. Congiungi le mani e portale all’altezza del cuore. Inspira e quando espiri, apri le braccia e allargale completamente. Poi riporta le mani all’altezza del cuore.
Ripeti per 3 volte l’esercizio in un luogo tranquillo.
Se sei molto arrabbiato ripeti l’esercizio almeno 6 volte.
Ti aiuterà a mantenere la calma e a preservare la tua energia dai conflitti.
Posizione dell’abbondanza
Serve per ricevere abbondanza ed energia dall’Universo. Alzati e divarca leggermente le gambe. Stendi le braccia in avanti con i palmi rivolti verso l’alto (come se stessi per ricevere un regalo). Mento all’insù e respira profondamente 4-5 volte.
Posizione della gratitudine
La gratitudine è il principio di ogni benedizione. Questa posizione ti sintonizzerà su energie migliori (e faciliterà il flusso della tua).
Alzati in piedi e tieni la schiena dritta. Le braccia sono rivolte al cielo e formano una V. Respira lentamente per 3 o 4 volte. Mentre svolgi questo esercizio pensa a tutte le cose per cui sei grato e immagina di irradiare questa sensazione intorno a te.
Posizione della gioia
Se stai affrontando un brutto periodo e non riesci a provare alcuna gioia, alzati in piedi e allarga leggermente le gambe. Le ginocchia sono rilassate. Stendi le braccia all’esterno con i pollici insù. Sorridi e respira per 4-5 volte.
Se allontani il flusso dei pensieri dalle tue preoccupazioni, la mente sarà in grado offrirti soluzioni innovative.
Svolgi questi esercizi mantenendo un atteggiamento rilassato. Praticarli con regolarità ti permetterà di osservare risultati positivi in tempi brevi.