Cerca

Gioco: Messaggi incrociati

Numero 1 Asso di Spade – Alleato mirtillo nero
Presto i tuoi dubbi svaniranno ed emergerà una grande chiarezza mentale che ti permetterà dei fare le scelte giuste sia in ambito sentimentale che lavorativo. Se ultimamente hai avuto delle idee o delle intuizioni non sottovalutarle. Scrivile, pianifica, mettile in pratica perché potrebbero sfociare in nuove opportunità. Non essere impulsivo e se qualcosa in un contratto o in un accordo ti convince poco, prenditi tutto il tempo per valutarlo. La pianta alleata che può aiutarti è il mirtillo nero. Il mirtillo serve a sviluppare la visione sottile e insegna a vedere al di là delle apparenze. La sua azione permette di controllare l’ansia, di contenere l’emotività eccessiva e rafforzare la fiducia in noi stessi. L’infuso ci permette di entrare in contatto con la nostra parte spirituale e ci protegge dagli influssi negativi. Mentre mediti, chiedi a questo alleato vegetale di aiutarti a capire il tuo scopo nel mondo.

Numero 2 Cinque di denari – Alleato ulivo
Può capitare a chiunque di vivere un momento complesso dal punto di vista finanziario o di subire il peso dei problemi economici e lavorativi all’interno di una relazione. Forse ti senti un po’ abbandonato dall’universo e hai la sensazione di aver sprecato tempo ed energia in un progetto (può essere un lavoro o un investimento) che non ha portato i frutti sperati. Cerca di essere lungimirante perché questo momento passerà. Riesamina gli schemi che ti hanno portato a vivere questa situazione e trova la forza per risollevarti a livello spirituale. Chiedi aiuto e sostegno a chi ti circonda, specie al tuo partner. Potresti essere anche tu a trascurare il tuo compagno a causa del lavoro (o viceversa): in tal caso ritagliatevi del tempo per stare assieme. L’alleato che può aiutarti è l’ulivo. Dopo un periodo burrascoso infatti, ci sentiamo stanchi, affranti, col solo desiderio di riposare e dimenticare tutto. E’ l’ulivo che annuncia la pace, che ci dice che possiamo ricominciare a vivere. Meditare accanto ad un ulivo o tenendo un rametto di ulivo in mano serve ad accettare il passato e ad iniziare una nuova fase della propria esistenza. L’energia di questa pianta è potente e aiuta coloro che non mentono, soprattutto a se stessi.

Numero 3 Sei di spade – Alleato genzianella
Ti stai lentamente distaccando da una situazione che ti ha fatto soffrire. Da un litigio, dai contrasti, da un periodo complicato e ricco di sfide. Il peggio è passato e d’ora in avanti potrai godere di una sana quiete. Non portare il passato con te, specialmente le paure e le delusioni, perché potrebbero intralciare la tua capacità di raggiungere nuovi traguardi positivi, di aprire un nuovo capitolo. Se stai pensando di allontanarti da un conflitto all’interno della tua relazione, per ora è una mossa saggia. L’alleato che può aiutarti è la genzianella, nota per il suo sapore amaro. Anche l’amaro che a volte sperimentiamo nella vita ha un senso. L’amarezza nasce dalla disillusione, dal crollo di ciò che non era costruito su basi solide. Le difficoltà mettono alla prova la pazienza, la nostra forza interiore, formano il carattere. La genzianella serve a riconoscere le false promesse, le illusioni, ad apprezzare l’amaro come elemento di purificazione, consapevolezza e guarigione. E’ un rimedio utile a chi tende a somatizzare le emozioni.

Numero 4 Tre di bastoni – Alleato Betulla
Probabilmente, dopo aver preso una decisione o aver intrapreso una nuova avventura ti chiedi se andrà tutto bene. Se “la nave arriverà in porto” e otterrai ciò che desideri. Anche se al momento non hai prove tangibili al riguardo, la risposta è sì. Devi essere paziente e perseverare. Il tuo coraggio, i sacrifici e il duro lavoro (anche per far funzionare un legame) saranno ripagati. Cerca di essere flessibile e di fidarti delle tue intuizioni. Le sincronicità ti faranno capire che sei sulla strada giusta. L’alleato che può aiutarti è la betulla. Fin dall’antichità era considerata un albero di luce, simbolo di saggezza e purificazione. Rappresenta l’Asse del mondo che congiunge la dimensione terrena a quella spirituale. Entrare in contatto con l’energia della betulla serve ad eliminare gli ostacoli lungo il cammino che conduce all’anima. Meditare accanto a quest’albero stimola la determinazione, rafforza l’autostima e risveglia le dimensioni più profonde del nostro essere. La betulla in infuso, aiuta a rilasciare le emozioni non ancora elaborate, trattenute nel corpo sotto forma di liquidi in eccesso.

Bibliografia:

-Maria Fiorella Coccolo “La magia delle erbe”.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.