Erbe per il sesto chakra


51dd5cb3438b4e04772e5d7eff239f58Oggi vi parlerò di alcune erbe, utili a riarmonizzare il sesto chakra e rendervi più aperti ai messaggi delle “energie sottili”. Alcune di queste, curano allergie e mal di testa, favoriscono il sonno e la circolazione del sangue. A livello spirituale predispongono alla chiaroveggenza, e proteggono l’ambiente dalle energie indesiderate.

Centella asiatica
La Cenetella migliora la circolazione sanguigna, specialmente nella zona cerebrale. Viene utilizzata per rimuovere i blocchi presenti nel sesto chakra, e in associazione con lo zenzero aumenta le capacità ricettive, stimolando, la chiaroveggenza.

Passiflora incarnata
La Passiflora è nota per l’azione leggermente ipnotica e stimolante del sonno. Nei sogni, favorisce la visione degli spiriti e la comunicazione sul piano astrale. Le sue proprietà sedative calmano la mente e il corpo durante questi intensi scambi energetici. Se siete dei medium, sapete che gli spiriti, possono trasmettere le loro emozioni, causare sentimenti di ansietà e in alcuni casi veri e propri attacchi di panico. La passiflora, con la sua “dolcezza” aiuta proprio a “processare” queste informazioni, schermando la persona da eventuali sensazioni sgradevoli.

Melissa
La Melissa officinalis facilita la comunicazione con i nostri cari passati a miglior vita. Durante questi contatti una persona può sentirsi molto nervosa, specialmente se percepisce una pressione a livello dello sterno. La Melissa, aiuta a rilasciare la tensione emotiva e cura le vecchie ferite che permangono nella relazione, riportando alla memoria i ricordi positivi legati al defunto. L’erba limoncina ha anche proprietà antistaminiche e aiuta a controllare le allergie che affliggono il sistema respiratorio e la pelle. Alcune allergie, sul piano energetico, indicano un blocco a livello del sesto chakra. Potete bere una tisana alla Melissa, o strofinare qualche fogliolina della pianta sulla fronte.

Salvia officinalis
La Salvia è un erba che favorisce il “radicamento” e aiuta a mantenere il controllo quando si verificano dei contatti con gli Altri-Mondi. E’ utile bruciarla sia durante le sessioni di meditazione che per purificare l’ambiente dalle energie “basse”, che non lavorano nella luce. Salvia deriva dal latino salvere, ossia salvare e può essere utilizzata per cercare di sapere se i nostri defunti stanno bene e sono “al sicuro” o hanno bisogno d’aiuto. Diffondete qualche goccia di olio essenziale prima di andare a dormire.

Ginkgo biloba
Le foglie del Ginkgo sembrano essere in grado di contrastare l’acufene, un fastidioso ronzio all’orecchio, che a livello spirituale può indicare il tentativo di uno spirito di mettersi in contatto con noi. Questa pianta aiuta a capire il motivo che lo spinge a “chiamarci”.

Scutellaria lateriflora
La Scutellaria favorisce il rilassamento e si usa, quando si sperimentano ansia, stress, nervosismo, mal di testa, sinusiti ricorrenti, sintomi che indicano che Ajna non sta lavorando correttamente. L’energia di questa pianta calma il sistema nervoso e ristabilisce il contatto con la nostra guida interiore.

Urtica dioica
Essere sensitivi, comporta un notevole dispendio di energie personali. In pochi sanno che l’ortica, contiene una gran quantità di vitamine e nutrienti, utili sia a sostenere il corpo, che la mente nei periodi particolarmente intensi, quando i veli fra i mondi sono più sottili.

Zingiber officinale
Lo Zenzero ha proprietà riscaldanti e promuove la traspirazione. Grazie a queste proprietà l’energia viene distribuita in tutto il corpo e quando arrivano “messaggi” dal mondo spirituale, non si corre il rischio di concentrarla solo nei centri psichici più esterni (e quindi d’avere grandi mal di testa).

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento