Cerca

Come smetterla di attirare cose negative

eliminare la pauraLa prima cosa da fare è eliminare la paura e la preoccupazione. Farle fuori. Il pensiero-paura è una delle grandi cause di infelicità e fallimento.
La forza delle aspettative è come un potente magnete. Chi desidera con forza e determinazione attrae a sé ciò che più può aiutarlo: persone, cose, circostanze, situazioni; purché le desideri in modo speranzoso, fiducioso, determinato e calmo. Ed è altrettanto vero che chi ha paura di qualcosa tende a mettere in moto forze che gli arrecheranno proprio quella cosa.
Il modo migliore per superare l’abitudine alla paura è assumere l’atteggiamento mentale del coraggio, così come il modo migliore per liberarsi del buio è far entrare la luce.
Per superare la paura, dobbiamo aggrapparci saldamente al coraggio come atteggiamento mentale. Dobbiamo pensare “coraggio”, dire “coraggio” e mettere in atto “coraggio”.
Lasciate che la parola “coraggio” si radichi nelle profondità della vostra mente e trattenetela lì finché la mente non l’avrà fatta propria.
L’uomo sicuro di sé, senza paura e colmo di aspettative, il cui atteggiamento è “Io Posso Fare e Io Farò” è come un potente magnete.
Ricordatevi, la paura è madre della preoccupazione, dell’odio, della gelosia, della malizia, della collera, del malcontento, del fallimento e di tutto il resto. L’uomo che si è sbarazzato della paura scopre che con essa è scomparsa tutta la sua pessima prole.
Iniziate oggi, mettetevi in testa che l’intruso deve andarsene. Perciò iniziate a riempirvi la mente di pensieri positivi, fortificanti, liberi dalla paura.
Finché la paura vi gira intorno con i suoi “ma”, “se solo”, “metti che”, “temo che”, “non posso”, “e se”, “non vorrei poi che”, e tutti i suoi altri suggerimenti mortificanti, non sarete in grado di ottimizzare la forza del vostro pensiero.
Vi consiglio di iniziare a fare alcune delle cose che vorreste fare, ma che evitate solo per paura di mettervi alla prova. Con esercizi di questo tipo svilupperete le vostre facoltà e proverete immensa soddisfazione già dopo i primi risultati.
Il miglior modo di sconfiggere la paura è smettere di pensarci e di affermare il coraggio. Se seguirete questo metodo allenerete la mente a seguire nuove abitudini di pensiero, estirpando così i vecchi pensieri negativi.
Ricordate, l’unica cosa di cui aver paura è la paura stessa; ma non abbiate paura nemmeno di questa, perché è solo una bestiaccia codarda che se la darà a gambe non appena le farete vedere chi siete.

William Walker Atkinson, 1906

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.