Percepire odori o profumi che non hanno una fonte nota può capitare a tutti, anche a chi non è un sensitivo. Tuttavia, molto spesso costituiscono dei messaggi ben precisi che gli Spiriti ci inviano. I profumi infatti, riescono ad attivare i nostri ricordi.
Li associ ad un evento passato importante? Ad una persona? Hai notato che alcuni ti piacciono e altri proprio non li sopporti? Che impatto hanno sul tuo umore?
Quando si verificano questi fenomeni scrivi le tue impressioni al riguardo.
Impara a comprendere le sensazioni che ti trasmettono, quale significato attribuisci al profumo a livello emotivo.
Per esempio: Sei stressato e senti spesso profumo di vaniglia? Può significare che devi imparare a rilassarti e a delegare i tuoi impegni.
A volte gli Spiriti “richiamano la nostra attenzione” con profumi specifici per farci comprendere che sono ancora vicini a noi.
Se non avevamo un buon rapporto con una persona che ci ha lasciati, potrebbe essere il suo modo di chiederci di rielaborare i nostri sentimenti affinché possa proseguire serenamente il suo cammino.
Anche gli Angeli ci mandano dei segni attraverso profumi particolari, in genere floreali. L’odore di menta è associato all’Arcangelo Raffaele e indica che la guarigione fisica o spirituale è vicina. L’odore di arancio è connesso a Jophiel, che infonde speranza ed ottimismo nei momenti difficili…
La capacità intuitiva di cogliere messaggi olfattivi spirituali è detta clairscent.
In generale ricorda che:
-un profumo può ricordarti eventi, traumi o situazioni del passato che hanno bisogno di essere rielaborati a livello conscio;
-certi profumi possono aiutarti ad entrare in uno stato di trance o meditazione profonda;
-gli odori e i profumi che senti all’interno di una casa ti danno sempre un’idea dell’energia che c’è al suo interno;
-alcuni odori trasmettono una sensazione di pericolo e servono a proteggerti (fumo, putrefazione, zolfo);
-in alcuni casi può trattarsi di fantosmia o allucinazione olfattiva.







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.
Salve, mi chiamo Rossano Redi ho 55 anni di professione faccio il camionista, non ho vizi di fumo alcool droghe e altro….mi piace andare camminare in mezzo la natura, anche in montagna. Abito in provincia di Padova e ieri pomeriggio con una mia amica siamo andati a fare una passeggiata lungo il Brenta, sul tratto che da Carturo arriva fino a Carmignano di Brenta. Lungo il percorso in un tratto molto ristretto tipo 3 metri ho sentito un profumo molto chiaro di caramello, per descrivere meglio come da zucchero filato….la cosa strana è che si sentiva proprio in uno spazio molto ristretto, fuori di questo spazio più o meno 3metri quadrati non si sentiva….la stessa sensazione l’ha percepita anche la mia amica, la cosa strana è che nell’ arco temporale di un anno ho fatto quel percorso per 4 volte ma non mi era mai successo di sentire questo profumo. Descrivendo il percorso la stradina sterrata fiancheggia il fiume con dei tratti attraversa dei boschetti…..questo profumo si manifestava a ridosso di un albero…..
E’ davvero incredibile e ti ringrazio di cuore per averlo scritto.