Un’offerta è un dono finalizzato a dimostrare rispetto, amicizia, gentilezza.
Una delle prime cose che faccio quando mi incammino nel magico bosco del Cansiglio è offrire parte dell’acqua che porto con me. L’acqua è connessa al mondo degli Antenati e del pre-formale, alla rigenerazione e alla vita. Condividerla è un gesto sacro con cui invoco la benevolenza degli Spiriti della Terra.
Nell’offerta l’intenzione è importante perché i pensieri e i sentimenti che proviamo creano un ponte fra noi e gli Spiriti.
Potete fare un cerchio di protezione attorno all’offerta, ringraziare per la possibilità di godere della bellezza del posto, promettere che cercherete di tutelarlo e di non disturbare. Ricordate che gli Spiriti apprezzano chi ripulisce l’ambiente dalla sporcizia umana e lascia un po’ di cibo per gli animali.
Ciò che offriamo deve variare a seconda dell’elemento predominante nell’ambiente.
Gli Spiriti della Terra per esempio amano i prodotti della Terra: mandala floreali, cristalli, piccole pietre, pigne, bacche, piume, ghiande, grano.
Il luogo dove collocare i nostri doni dovrà essere il più indisturbato possibile.
Se le vostre offerte sono state accolte positivamente troverete piccoli “regali” lungo il cammino come una piuma o delle pietre particolari.







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.
Ciao, amo camminare per boschi, non ho mai percepito nulla ma solo in un luogo dove forse non a caso è stato costruito un monastero (ora trasformato in abitazione), ho avuto la netta sensazione di essere osservato. La prima volta ho provato inquietudine ma la seconda ho incominciato a comprendere che erano coloro che mi stavano osservando quelli inquieti. Cercando in internet ho trovato il tuo interessante articolo e pochi giorni fa mi sono recato di nuovo sul posto per fare un’offerta come da te descritta: ho tracciato il cerchio quindi versato l’acqua, sbriciolato due biscotti, poi separatamente semi di chia, semi di grano saraceno e sesamo. Ho promesso di attraversare il luogo senza dar fastidio e senza sporcare e in cambio ho pregato affinché rendessero il mio cammino sicuro e il più lieve possibile. Subito dopo aver lasciato il luogo dell’offerta e imboccato di nuovo il sentiero ho trovato una piuma. La pelle si è accapponare e confesso di essere ancora sconvolto. Durante tutto il cammino ho trovato solo quella piuma. Ho avuto altre esperienze e segnali paranormali in vita (ho 58 anni) non ho mai voluto approfondire perché ne sono spaventato. Grazie per la pazienza di aver letto.