La Luna piena del 3 gennaio si verificherà nella nakshatra di Ardra, portatrice della Yatna Shakti, la perseveranza nel sacrificio. Associata alla stella Betelgeuse, Ardra significa “l’umida” e ha come simbolo la lacrima o il diamante.
Nell’astrologia vedica è governata da Rudra, dio delle tempeste e della pioggia, in seguito identificato con Shiva nella forma di Hara, il Distruttore dei demoni della paura e dell’ignoranza.
Nei prossimi giorni le emozioni avranno un ruolo predominante e tutto ciò che abbiamo cercato di reprimere sarà scoperchiato dai venti dell’autenticità.
Ardra è governata da Rahu, il demone-ombra delle eclissi. Sarà fondamentale rimanere centrati ed esprimere con calma ciò che provate.
L’acqua di Ardra ripulirà le nostre anime dall’ansia e dalle preoccupazioni, permettendo a nuovi semi di germogliare. E’ un momento favorevole per: purificarsi (a livello fisico e mentale), concedersi lunghi bagni rilassanti e lasciar andare le abitudini nocive.
Il 21 dicembre è iniziato Uttarayana e per sei mesi il Sole percorrerà il cammino celeste degli dèi. Fino al solstizio d’estate, l’emisfero boreale sarà sempre più illuminato dai raggi dell’astro. Poiché il Sole rappresenta la Coscienza Superiore, riceveremo una maggiore consapevolezza spirituale (Sri Yukteshwar Giri).
Questa Luna piena, sostenuta dal favore di Guru, forma il Gajakesari Yoga e apre a una guarigione profonda attraverso il rilascio di dolore e risentimento. Alcune persone potrebbero ricevere delle rivelazioni importanti, in quanto Ardra porta alla luce ciò che è nascosto e segreto.
Mangala e Shukra sono combusti e, non solo: dall’8 al 10 gennaio entreranno in guerra. Temi legati all’amore, alle finanze e all’autostima possono dare origine a conflitti o incomprensioni. Osservate ciò che attiva le vostre difese emotive: è proprio lì che siete chiamati a lavorare per trasformare e purificare ciò che emerge.
La prima Luna piena dell’anno evoca il potere di Rudra, capace di dissolvere timori e illusioni con grande lucidità. Le intenzioni formulate il 3 gennaio possono produrre cambiamenti significativi.
Che il 2026 porti chiarezza, scelte consapevoli e il coraggio di avanzare con determinazione verso nuovi traguardi.
A livello collettivo, potrebbero verificarsi danni causati da piogge/nevicate intense, temporali, nubifragi, esplosioni, grandinate e forti venti. Si consiglia prudenza nei viaggi e nei confronti impegnativi dall’8 al 10 gennaio.
Lo stress può manifestarsi attraverso cefalee intense. Aiutatevi con gli oli essenziali di menta piperita, lavanda, eucalipto, camomilla e Boswellia carterii.
Mudra consigliato: Rudra

Rinforza la volontà, l’autostima, l’autocontrollo, la creatività. Sblocca il terzo chakra e dona grande energia negli stati di affaticamento.







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.