Search

Luna piena 7 settembre con eclissi: il fuoco della consapevolezza

Ti senti agitato? Stai per voltare pagina in modo drastico? Le tue emozioni sono in subbuglio? Tutto regolare.
Domenica 7 settembre la luna piena si eclisserà totalmente, scuotendo la nostra consapevolezza e spingendoci a visualizzare nuovi scenari per il futuro.
Sarà il momento ideale per ricevere messaggi sulle vite passate e osservare quali schemi karmici tendono a ripetersi e non abbiamo ancora sciolto a livello inconscio.
Si tratterà di una luna faticosa, impegnativa, dal punto di vista psicologico.

L’eclissi si verificherà in Purva Bhadrapada, la nakshatra che rappresenta la fine del viaggio dell’anima. Secondo la tradizione induista, fra le stelle α and β Pegasi dimora un’antica forma di Shiva, il dragone Ajaikapada, che con le sue fiamme purifica e libera le anime dal piano terreno.
Saremo chiamati a riflettere sui temi della morte e del distacco, ad affrontare il dolore che deriva dalla chiusura di un legame, da situazioni di abbandono o solitudine. L’emotività e il riattivarsi di queste ferite, potrebbero amplificare sentimenti di sconforto e nervosismo. Siate gentili con voi stessi e con gli altri.

Le stelle fisse di Purva Bhadrapada (Markab e Scheat) appartengono alla costellazione di Pegaso, il cavallo alato che simboleggia la liberazione dalle illusioni.
Quali verità fatichiamo a vedere? In che modo non siamo sinceri con noi stessi? Cosa stiamo rimandando di inevitabile?
Le chiusure e i punti di svolta innescati da questa eclissi sono destinati a generare benessere, abbondanza, saggezza, a patto di scegliere accuratamente cosa “troncare”.

Durante questo plenilunio si celebrerà l’inizio del Pitru Paksha (7-21 settembre), perciò fate attenzione ai segni che riceverete dai defunti. La connessione con i nostri cari trascende il regno fisico. I guru dello Siddha Yoga sostengono che quando si muore, l’eterno Sé, l’atman, continua a vivere.
E sopravvive anche il nostro amore per chi non c’è più. Il Pitru Paksha permette di celebrare quell’amore e di essere grati per tutto ciò che abbiamo ricevuto dai nostri antenati.
Potete fare un puja, pregare, recitare dei mantra (Shri Guru Gita), praticare i Tarpanam, meditare, digiunare, creare un altare o fare delle donazioni in memoria dei vostri cari. Potete anche piantare un albero o sostenere i bambini in difficoltà per celebrare la continuità della vita. Dedicate le vostre pratiche e i vostri pensieri a chi è nello Spirito.

A livello globale questa eclissi porterà scompiglio: aspettiamoci comportamenti irrazionali da parte di alcuni movimenti sociali, rivolte, attentati/ colpi di testa (Rahu in azione). Il destino di alcuni governi, leader o sovrani potrebbero subire dei cambiamenti piuttosto radicali (Ketu).

La stagione delle eclissi è iniziata e continuerà a metterci alla prova questo mese (eclissi solare 21 settembre+22 equinozio+ Navaratri d’autunno).
Come il fuoco scioglie e purifica tutto ciò che è superfluo, chiediamo alla Luna di alleggerire le nostre anime.
Purva Bhadrapada è associata ai piedi, le parti del corpo più vicine alla terra e in un certo senso, quelle più vulnerabili. E’ tempo di scegliere chi vogliamo essere e quali strade percorrere.

Attività consigliate: le prossime settimane saranno ideali per detossinare il corpo, fare esercizio fisico, riordinare gli ambienti, stare a contatto con la natura, ascoltare la propria intuizione, mettere a frutto idee creative, fare donazioni caritatevoli, rituali per chiudere un ciclo (specie  con il fuoco), regressioni alle vite passate, preghiere e offerte per i defunti.
-Meditazioni: Tershula kriya, meditazioni per il radicamento.
-Purva Bhadrapada nel corpo è associata ai piedi: dove stai andando? Dove ti porta il tuo fuoco interiore? Cos’è essenziale per il tuo benessere e progresso spirituale? Da cosa vuoi allontanarti?
-Mantra di Shiva: clicca qui.  Om Namah Shivaya
-Simboli di Purva Bhadrapada: due spade incrociate, i piedi dei letti funebri.
-Evitare di: prendere decisioni o impegni importanti, fare viaggi. Chi mente o ha una doppia faccia sarà duramente colpito da questa eclissi.
-Leggi qui cosa fare o non fare durante un’eclissi di Luna.

Hai bisogno di prenotare un consulto tarologico approfondito? Chiedi maggiori informazioni qui

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.