Cerca

Luna piena 12 novembre Bharani: la luce oltre l’oscurità

La luna piena del 12 novembre cadrà nella nakshatra di Bharani, la stella del grembo. Se ci pensate le corna dell’ariete richiamano la forma dell’apparato riproduttivo femminile e la testa del neonato è la prima parte del corpo ad entrare in contatto col mondo esterno.
Bharani, governata dal dio Yama, simboleggia il potere dell’energia sessuale di guarire e rigenerare, l’immenso potere della Yoni.
Shukra/Venere conferisce alla nakshatra l’impulso a creare e procreare, quindi saranno giorni ideali per concepire o portare a termine una gravidanza.
Perché nella religione induista il dio della morte regge le stelle della nascita? Perché Yama è anche colui che guida le anime nelle reincarnazioni.
Durante la gravidanza una donna affronta dei sacrifici e il parto comporta dei rischi. Per quanto una madre possa essere diligente e cercare di custodire il suo bambino nel grembo (Bharani è detta la portatrice)  il suo destino è determinato dalle leggi di Yama.
Fate attenzione perché questa luna piena potrebbe far emergere delle incomprensioni fra genitori e figli, accentuare le proprie ossessioni, amplificare il dolore per aver perso qualcuno (nonché la tendenza a compensarlo attraverso dipendenze nocive) e scatenare il desiderio di raggiungere ad ogni costo i propri obiettivi lavorando fino allo sfinimento.
Rallentate, raccoglietevi, onorate il silenzio…potrebbero affiorare dei ricordi legati alle incarnazioni passate, specialmente in sogno.

Questa casa lunare infonde “l’Apabharani Shakti”, il potere di purificare e rinnovare. Vita dopo vita abbiamo l’occasione di sviluppare qualità luminose e nuove forze. La luna piena in Bharani sosterrà i processi di guarigione riconnettendoci alla shakti.
In India “Kartik Purnima” è una delle notti più sacre dell’anno. Lo scopo della festa (detta anche Dev Deepavali) è commemorare la vittoria di Shiva su Tripurasur. I devoti accenderanno migliaia di lanterne nei templi e sulle rive del fiume Gange a simboleggiare la sconfitta dell’ignoranza e dell’oscurità. Recitate i mantra dedicati a Shiva, l’unico Dio in grado di placare Yama.
Fino a metà novembre Giove si sposterà dallo Scorpione al Sagittario attraversando la zona gandanta (nodo karmico) nella nakshatra di Mula. Potreste riuscire a sciogliere dei nodi importanti nella vostra vita (Scorpione, Sagittario, e gli altri segni- a seconda della posizione Giove nel tema natale). Fidatevi di ciò che accadrà perché il maestro del Dharma vi porterà sul sentiero migliore per la vostra crescita. Mula è governata da Nirriti la dea del caos e della dissoluzione perciò potreste vivere dei momenti liberatori, di svolta o veder crollare le vostre illusioni.
Potrebbero verificarsi dei disastri che coinvolgeranno acqua e fuoco (alluvioni, incendi, esplosioni).
Mercurio riprenderà il moto diretto il 20 novembre favorendo il dialogo e la risoluzione delle controversie. Assieme a Giove/Guru infonderà una maggiore chiarezza mentale e stimolerà l’evoluzione spirituale delle persone.

Attività favorite: incontri, scambi di idee, attività creative, psicoterapia di gruppo, tantra, benedizioni del grembo, riconnettersi all’energia femminile, onorare gli antenati, purificarsi, liberarsi dalle dipendenze nocive, lasciar andare il passato, affrontare cambiamenti importanti.

Meditazione consigliata: Yoni Kriya
E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.

Procedimento
-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.