La luna nuova del 6 giugno si è formata nella nakshatra di Rohini, detta “la Rossa” in onore della stella Aldebaran (l’occhio del Toro).
Governata da Prajapati o Brahma, il Creatore dell’universo, il suo simbolo è un carro pieno di frutta.
Rohini significa “crescere” o “creare” ed è intimamente connessa all’energia femminile (shakti), all’abbondanza e alla fertilità. E’ il momento ideale per praticare dei rituali dedicati alla protezione della casa, alla prosperità e alla realizzazione dei propri sogni.
Se vi sentite inquieti e desiderate una ventata d’aria fresca, questo novilunio vi permetterà di abbracciare direzioni diverse. Volete iniziare un progetto creativo? Rohini sarà al vostro fianco.
E’ la stella degli artisti, dei musicisti, degli innovatori, di chi lavora nel mondo dello spettacolo. Date voce al vostro talento e investite sulle idee che vi stuzzicano.
Rohini era la moglie preferita di Chandra, il dio della Luna: regalatevi un fine settimana romantico, riaccendete la passione e la complicità con chi amate. Se desiderate avere un bambino, approfittate delle energie favorevoli.
Shukra in congiunzione alla luna nuova, chiuderà dei cicli karmici importanti connessi ai soldi, all’amore e alle relazioni al fine di stimolare l’evoluzione spirituale.
Il sei giugno si è celebrato Shani Jayanti, la festa che ricorda la nascita del dio del karma. Qualunque atto di generosità svolto in suo onore, aiuterà a rimuovere gli attaccamenti emotivi e i debiti accumulati nelle vite passate: piantiamo buoni semi per raccogliere saggezza e pace interiore.
Mangala dal primo giugno al 12 luglio ci donerà spirito di iniziativa e tenacia. Tuttavia, dovremo far attenzione a gestire eventuali sentimenti di frustrazione, rabbia o impazienza (ponderiamo bene i rischi).
Prepariamoci ad accogliere l’estate predisponendo l’animo alla bellezza e alla gioia creativa.
Da fare: connettersi alla propria creatività, investire sul proprio talento, accettare/cercare un nuovo lavoro, pratiche di radicamento, pianificazione finanziaria, esplorare nuove vie creative per manifestare l’abbondanza, buon momento per cercare una gravidanza. A livello collettivo, potrebbero verificarsi: incendi, esplosioni, conflitti politici, inasprimento delle battaglie negli attuali scenari di guerra.
Meditazione per stimolare la creatività
Questa meditazione aiuta ad entrare in contatto con la propria creatività, a portarla nel mondo.
-Immaginate di essere avvolti dal colore verde (simboleggia la rinascita e la rigenerazione).
Posizione: gambe incrociate, mani all’altezza del plesso solare come nella figura. Gli occhi guardano il naso e restano leggermente aperti.
-Respirate a fondo e cantata questo mantra: Ha-ree Ha-ree Ha-ree, Ha-ree Ha-ree Ha-ree, Haaaar.
Tempo: dagli 11 ai 31 minuti