Cerca

Il significato dei colori nei sogni

significato colori nei sogniRosso
E’ il colore degli istinti primari, della passione, dell’entusiasmo. Indica il bisogno di affermarsi, agire e dar voce al potere personale. Il rosso nei sogni ci chiede di esaminare lo stato dell’energia vitale, di capire se siamo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e provvedere a noi stessi.

Arancione
L’Arancione nei sogni rappresenta l’armonia (unisce il rosso e il blu-dalla simbologia opposta). Indica il bisogno di abbandonare vecchi schemi mentali o paure che bloccano la propria evoluzione. Riflettete: quale settore della vostra vita dovete equilibrare?

Giallo
Il giallo nei sogni simboleggia la consapevolezza e la crescita spirituale. Il sognatore dovrà chiedersi cosa non gli sia ancora chiaro, se ha fiducia nelle sue capacità e quali valori lo guidano nella vita. Rappresenta anche il calore umano, ciò che una persona è in grado di trasmettere agli altri, la generosità e la capacità di creare.

Verde
Il verde è connesso alla crescita, alla natura, ai sentimenti, alla guarigione e alla compassione. Il sognatore dovrà interrogarsi sul modo in cui vive le proprie relazioni. Il verde scuro indica eccessivo orgoglio e incapacità di amare. Sfumature più chiare, armoniose, tendenti al turchese suggeriscono il bisogno di esternare le proprie emozioni e ricevere affetto.

Blu
Il blu è collegato alle idee e all’immaginazione. Basti pensare alla vastità del cielo o del mare, all’assenza di confini e quindi alla dissoluzione delle forme mentali limitanti. Sognarlo riporta alla dimensione del mistero e della spiritualità. Può indicare il bisogno di un periodo di riflessione e la necessità di dar voce ai propri sogni.

Marrone
Il marrone è connesso all’energia della terra. Sognarlo invita ad interrogarsi sulla sensazione di stabilità nelle nostre vite, sui rapporti familiari, sullo stato della salute psicofisica.

Indaco
E’ il colore del misticismo e della ricchezza interiore. Sognarlo suggerisce il bisogno di sviluppare le proprie abilità psichiche, di osservare la realtà da un punto di vista diverso.

Bianco e Nero
Il nero nei sogni indica il bisogno di una trasformazione profonda. Il bianco evoca chiarezza d’idee e purezza. Ma può simboleggiare anche il distacco, la freddezza e la mancanza di emozioni. Sognare entrambi questi colori indica la necessità di integrare l’aspetto razionale e quello emotivo.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.