Cerca

Gioco: scopri quale pietra ha un messaggio per te

Pietra n.1 Giacinto o Zircone
Se hai scelto il Giacinto probabilmente ti senti un po’ giù di corda. Questo cristallo dona volontà, intraprendenza e coraggio. Il suo messaggio è: credi di più nelle tue capacità. Portalo con te per superare la paura, l’ansia e la sfiducia. Il giacinto grezzo magari non è fra le pietre più appariscenti, ma una volta lavorato sprigiona tutta la sua bellezza. Se vogliamo strapparci di dosso le etichette, dobbiamo mostrare la nostra scintilla attraverso l’autoespressione. Scegli gli aspetti che vuoi valorizzare e comportati in modo che vengano alla luce.
L’essenza del giacinto è il fuoco dell’amore e la verità, per questo anticamente si usava per spezzare i malefici (Santa Ildegarda a tal proposito ha trasmesso un’orazione specifica). Magari è il momento di esprimere ciò che provi a cuore aperto.
Collocalo sul primo chakra quando mediti. In alternativa, puoi portarlo come anello (al dito medio) o bracciale (polso destro).

Pietra n.2 Giada
La giada dagli antichi cinesi era chiamata “la gemma del cielo”, poiché era associata all’immortalità e al potere di stabilire un ponte fra cielo e terra. Questa pietra ha la capacità di risvegliare l’amore per il prossimo e la natura, oltre a stimolare il senso di giustizia e la saggezza. Il suo messaggio per te è: continua a portare bellezza nel mondo attraverso il tuo animo nobile.
La realtà a volte, tende a indurirci, a confonderci, a destabilizzarci emotivamente. La giada ci viene in aiuto, donandoci stabilità, equilibrio e chiarezza interiore. Portala all’altezza del cuore o come bracciale.

Pietra n.3 Selenite
La selenite favorisce l’espressione delle capacità artistiche. Se l’hai scelta il suo messaggio per te è: perché stai reprimendo la tua creatività? Selene era la dea della luna e la luna è strettamente connessa al modo in cui esprimiamo le nostre emozioni. Filtriamo la realtà, attraverso le nostre esperienze. Probabilmente hai bisogno di risvegliare in te sentimenti di dolcezza, tenerezza, di riconnetterti ai tuoi sogni più autentici e al tuo bambino interiore. Cosa sogni? Cosa chiederesti alla Luna se potesse esaudire un tuo desiderio?
Quando si è facilmente influenzabili dalle pretese altrui (aspettative, richieste) e si lasciano da parte le proprie esigenze legittime, è utile portare con sé una Selenite. Ti aiuterà a sviluppare una solidarietà consapevole. Ricorda: i tuoi bisogni sono importanti come quelli degli altri e puoi esprimere le tue doti artistiche. Puoi ascoltarli… senza dimenticarti chi sei.
Voglio raccontarti una storia: Talete, mentre passeggiava a testa in su per osservare le stelle, inciampò e cadde in un pozzo. Una giovane serva lo vide e si mise a ridere: “ti dai da fare per conoscere le stelle, ma non vedi quello che hai davanti agli occhi”. Avrebbe potuto sentirsi inadeguato e adattarsi alla visione che gli altri avevano di lui (lo scienziato privo di abilità pratiche), ma non fu così. Grazie alle sue conoscenze scientifiche, riuscì a prevedere un abbondante raccolto di olive. Prese in affitto a prezzo stracciato tutti i frantoi, di cui c’era poca richiesta, e aspettò settembre. Gli agricoltori, carichi di olive dopo una stagione strepitosa, dovettero tutti andare da Talete per fare l’olio. Dal momento che aveva il monopolio dei frantoi, lo scienziato “imbranato” diventò ricco. Talete si conosceva bene, sapeva di avere le competenze giuste per far capire agli altri che si sbagliavano.
Cos’è facile? Dar consigli agli altri. Cos’è difficile? Conoscere se stessi. E allora guardati dentro e punta sulle tue competenze.

Pietra n.4 Calcite
Se hai scelto la calcite il suo messaggio per te è: trova la pace nel cambiamento. Nei periodi di trasformazione o difficoltà, capita di sentirsi fragili, demotivati, “fuori centro”. La calcite allora, ci viene in soccorso: favorisce il rilassamento, la gioia interiore, l’equilibrio.
Puoi indossarla quando fatichi a superare le tue paure o le emozioni dolorose. Meditare con una calcite grezza sostiene l’autostima, dona la forza di realizzare i propri obiettivi ed è utile per calmare l’anima dopo un trauma. Cosa fatichi a superare? Cosa ti ha sconvolto? Una ferita va curata per far sì che guarisca e si formi una cicatrice, e allo stesso modo, il dolore va affrontato affinché si trasformi in altro. Per alcuni di voi, scrivere potrebbe essere un’esperienza terapeutica.
I geodi di calcite sono ottimi per armonizzare gli ambienti (anche lavorativi) e per placare le discussioni tra genitori e figli.
Ti consiglio di lavorare con una calcite rosa e bianca finché ti sentirai più leggero e positivo.

Riflessioni tratte dal libro:

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.