Cerca

Gioco: Un messaggio dai fiori

Numero 1 Crisantemo
Una leggenda narra che un mendicante fu accolto da una famiglia povera durante una notte buia e tempestosa: lo sfamarono, gli diedero dei vestiti puliti e gli permisero di dormire nella loro umile casa per ripararsi dal freddo. L’indomani sparì e davanti alla porta trovarono due fiori di crisantemo bianco. L’uomo era il Cristo e i crisantemi rappresentavano le sue benedizioni per la famiglia: salute, prosperità e una lunga vita serena.
Se hai scelto questo fiore è perché sei una persona dal cuore grande e l’universo vuol farti sapere che i tuoi atti di bontà non passeranno inosservati. Probabilmente ti stai prodigando per far sta meglio qualcuno in difficoltà o hai un carattere che ti porta ad essere altruista e a sacrificarti per chi si trova in una situazione difficile. Il bello è che lo fai con gioia, per questo la tua anima è luminosa. Non temere perché ti sarà dato l’aiuto di cui hai bisogno. A conferma di questo messaggio nei prossimi giorni vedrai una margherita (dal vivo o in modo creativo). Sappi che dall’Aldilà sei protetto e supportato. Il numero 15 ti dirà qualcosa.

Numero 2 Tagete
Il tagete con i suoi colori sgargianti è detto l’erba del sole: secondo numerose leggende protegge la casa dalle energie negative, assicura abbondanza e buona salute. Rappresenta la forza, la passione e la fede. Il suo messaggio è: “Ti sto aiutando a purificare le energie stagnanti e i blocchi che aleggiano su di te e ad aprire le porte al rinnovamento. Non temere il futuro e vivi con entusiasmo, sii più leggero”. Se già da qualche giorno ti stai impegnando ad avere un approccio positivo ai problemi allora è un segno che sei sulla buona strada. Anticamente questo fiore era sacro a Tages, il dio etrusco della divinazione. Forse anche tu hai un forte sesto senso. Sfruttalo! In India i tageti si usano per realizzare le ghirlande che ornano le statue degli Dei, e in Messico, decorano gli altari in onore degli antenati durante el dia de los muertos. Nel Cristianesimo il fiore è detto “l’Oro della Madonna”: i fedeli li offrivano alla Madonna in segno di devozione. Maria è madre quindi protegge le donne in stato interessante, i bambini, la fertilità. Qualunque difficoltà tu stia affrontando non sei solo e presto avrai la forza per rialzarti e vincerla.

Numero 3 Tulipano
Sai che il tulipano anticamente simboleggiava l’amore? Lo dice anche una famosa canzone. Se l’hai scelto allora dobbiamo parlare di questo argomento. C’è una persona alla quale hai pensato molto ultimamente. Sappi che il legame che vi unisce è più profondo degli ostacoli che vogliono separarvi. So che ci vuole pazienza ma Roma mica è stata costruita in un giorno, no?
Se hai un compagno da molti anni e siete una coppia inossidabile sappiate che il vostro è un legame karmico, vi siete incontrati in un altro tempo, in un altra vita per imparare qualcosa l’uno dall’altra ed evolvere insieme. Complimenti, a quanto pare ci siete riusciti. Siate d’esempio ai più giovani e sosteneteli nei momenti di confusione. Avete l’amore e la saggezza necessaria per essere ottime guide.

Numero 4 Non ti scordar di me
Qualcuno che amavi tanto se n’è andato da questa terra. Lo so, a volte fa ancora male. Oggi però, vuol renderti omaggio con questo fiore. Vuole dirti che non si è dimenticato di te e nei giorni passati ha cercato di attirare la tua attenzione. Qualunque cosa strana ti sia capitata era la persona alla quale stai pensando. Sta bene e si trova al sicuro. Vorrebbe che tu avessi più fede perché sa che un giorno vi rivedrete e sarà come se il tempo non fosse mai passato. Stasera accendi una candela in sua memoria così saprà che neanche tu l’hai scordato.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.