Cerca

Dimmi a che ora ti svegli di notte e ti dirò il perché…

Ti capita di svegliarti tutte le notti alla stessa ora?
In alcuni casi potrebbe trattarsi di uno Spirito che cerca di contattarti ma dietro ai risvegli notturni a volte si nascondono cause più sottili: si tratta di veri e propri “sos” lanciati dal corpo.
Secondo l’orologio biologico cinese l’energia scorre nell’organismo attraverso i meridiani, simili a tanti canali che la inviano ad organi diversi in momenti diversi al fine di mantenerli sani e vitali.
Quando si verifica un blocco in questi canali l’energia fatica a circolare correttamente disturbando il riposo notturno.
Secondo la medicina cinese svegliarsi più o meno ogni notte alla stessa ora segnala che alcuni organi o meridiani sono deboli. Scopriamo quali!

21.00-23.00
Se fatichi ad addormentarti in questa fascia oraria significa che il corpo è troppo stanco e stressato. Potresti essere ansioso, inquieto e avere pensieri negativi ricorrenti a causa di alcuni conflitti interiori.
Sono le ore in cui l’energia nutre il sistema immunitario quindi è particolarmente importante trascorrerle in modo rilassato.
Se non riesci a dormire prova a recitare un mantra di protezione, a meditare o fai un rituale che ti consenta di calmare la mente.

23.00-01.00
Il meridiano che “nutre” la cistifellea è più attivo. Se non dormi probabilmente l’energia è bloccata a causa di un atteggiamento ipercritico nei tuoi confronti o in quello degli altri. Gli accumuli di stress emotivo dovuti ai contrasti con i propri cari si amplificano in queste ore. Pratica l’accettazione e il perdono. A livello fisico la cistifellea aiuta a scomporre i grassi quindi è consigliabile ridurne l’assunzione e iniziare una dieta più salutare.

01.00-03.00
Si tratta di una fascia oraria in cui le persone si svegliano spesso.
Il meridiano interessato è quello connesso al fegato coinvolto nei processi di digestione, nella produzione della bile, nella pulizia del sangue e nel mantenimento dell’equilibrio ormonale. Quando questo meridiano è bloccato possono esserci problemi nella gestione della rabbia, ansietà e sensi di colpa.
Un eccesso di rabbia ci rende inquieti per questo bisogna prendere il controllo della situazione e riflettere su come ci sentiamo.
Svegliarsi a quest’ora può segnalare anche un eccesso di energia yang: sarà necessario introdurre una maggior quantità cibi crudi nella dieta ed esprimere maggiormente le proprie emozioni.

03.00-05.00
In questa fascia oraria il meridiano connesso ai polmoni è il più attivo.
Per respirare correttamente il corpo dev’essere rilassato. Svegliarsi a quest’ora segnala che la persona fatica a seguire il flusso della vita e non accetta la direzione in cui sta andando.
I polmoni simboleggiano il modo in cui elaboriamo la tristezza e il dolore. Se vivete una situazione di grande sofferenza emotiva vi sveglierete spesso durante queste ore.
Sarà importante calmare la mente, rilasciare le emozioni negative, il bisogno di controllo e sviluppare una maggiore fiducia nei confronti della vita. Provate a rilassarvi facendo lunghi respiri profondi.

05.00-07.00
I meridiani a quest’ora trasportano l’energia all’intestino crasso che simboleggia il bisogno di rilasciare le tensioni. A livello fisico ripulisce il corpo dagli scarti, dai depositi di feci e parassiti.
Se emotivamente ti senti bloccato o vivi la vita come se fossi “in trappola”, se trattieni il senso di colpa oppure replichi modelli autodistruttivi potrebbe essere una buona idea iniziare un processo di detossinazione dell’organismo e praticare quotidianamente dello stretching.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.