Cristalli per un nuovo inizio


Ametista
Col suo colore viola è la “regina delle pietre”. Consente di riequilibrare le energie negative e allo stesso tempo stimola l’introspezione e la sobrietà nelle scelte che riguardano la propria vita, eliminando stress e tensioni in eccesso e favorendo i nuovi inizi. Stimola inoltre un riposo sereno e le rivelazioni oniriche, essendo legata al sesto chakra.
L’ametista è disponibile nella Caverna. Scrivimi o manda un messaggio privato alla pagina per saperne di più!


Aragonite

L’aragonite col suo bel colore arancione è energizzante. Come si può notare dalla sua forma è una guida potente nell’espressione della propria unicità. Dona fiducia e concentrazione, scansando i pensieri negativi. Serve a rendere le persone aperte al cambiamento. Ha un effetto calmante sulla rabbia e le emozioni in eccesso ma allo stesso tempo innalza le vibrazioni personali, rivelandosi un ottima pietra per la meditazione, la protezione e il riequilibrio energetico (secondo chakra). Inoltre, connessa all’elemento acqua, rende ricettivi e sensibili.
L’aragonite è disponibile nella Caverna. Scrivimi o manda un messaggio privato alla pagina per saperne di più!

Apofillite
L’Apofillite ha un alto contenuto d’acqua, perciò è un buon conduttore di energia. La sua presenza, in una stanza, innalza le vibrazioni rinforzando l’aura. E’ una pietra luminosa, molto più del quarzo ialino e si può trovare nelle tonalità del rosa (se associata alla stibilite) o del verde chiaro.
Sul piano sottile, aiuta a spogliarsi in modo molto dolce, dagli schemi che bloccano l’evoluzione personale.
La sua forza delicata infonde speranza, calma e allontana lo spettro dell’ansia.
L’apofillite stimola il sesto e il settimo chakra, intensifica il dono della visione (chiaroveggenza) e la capacità introspettiva. Chiara come l’acqua, funge da specchio, illuminandoci sulle verità che tendiamo a negare. In altre parole, squarcia il velo dell’ignoranza e fa riflettere sulle azioni passate che ci hanno condotto all’infelicità.
Guida potente nella meditazione e nei viaggi astrali, permette di mantenere la consapevolezza sui piani spirituali e comprendere a pieno il significato di tali esperienze.
L’apofillite è disponibile nella Caverna. Scrivimi o manda un messaggio privato alla pagina per saperne di più!

Amazzonite
L’Amazzonite è una pietra calmante che serve alla guarigione energetica, in particolare dei sentimenti poiché è legata all’elemento acqua e al quarto chakra.
Infonde forza e fiducia nei periodi difficili, in cui la malinconia attanaglia i pensieri, combatte lo stress e i comportamenti autodistruttivi. Aiuta inoltre a superare la tristezza e ad esprimere se stessi senza maschere. Detta “pietra della speranza”, serve a migliorare il modo in cui comunichiamo con gli altri, diffondendo armonia negli ambienti.

Cianite
La cianite è una pietra molto potente, tanto che non necessita di essere purificata o ricaricata. E’ un cristallo che favorisce il risveglio della consapevolezza, superando le illusioni della mente. Aiuta a riconoscere le potenzialità in noi stessi e attrae nuove opportunità, nuovi cammini da intraprendere.
Durante la meditazione espande l’intuito, consentendoci di fare le scelte più adatte alla nostra evoluzione (sesto chakra) e guidandoci nel cambiamento. La cianite amplifica la connessione con i regni spirituali, elimina le disarmonie presenti nei chakra e promuove la guarigione dei traumi dovuti alle esperienze passate. Dona serenità, calma, pace interiore e promuove l’esplorazione dei doni psichici latenti.
La cianite è disponibile nella Caverna. Scrivimi o manda un messaggio privato alla pagina per saperne di più!

Occhio di Tigre
L’occhio di Tigre dona grande energia ed equilibrio emotivo, collegando la volontà con lo sviluppo e l’espressione positiva del potere personale. Stimola la percettività e l’intuizione, protegge dalle influenze disarmoniche esterne. Potenziato all’energia del sole si può portare come ciondolo o in un sacchettino di cotone giallo. Una pietra indispensabile quando desideriamo ripartire da zero e abbracciare un nuovo capitolo della vita.

Tormalina rosa-verde
La tormalina rosa-verde, che si trova spesso su una base di quarzo, stimola la comprensione attraverso il cuore e l’amore incondizionato, donando pace e serenità. Non dovrebbe mai mancare all’interno di una casa, poiché promuove l’armonia fra i membri della famiglia. Connessa al chakra del cuore è utile a guarire le ferite emotive e a recuperare le energie dopo la fine di un legame.
La sua forza rigenerativa induce a vedere la vita con occhi nuovi e innalza le vibrazioni dell’aura proteggendola dalle disarmonie esterne.
La tormalina rosa-verde è disponibile nella Caverna. Scrivimi o manda un messaggio privato alla pagina per saperne di più!


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento