Cristalli di grandi dimensioni: perché usarli


In questo post ho parlato di energie positive e negative distinguendole.
Quando viviamo in un ambiente circondato da vibrazioni alte (positive) viviamo uno “stato di grazia”.
Possiamo innalzarle attraverso la meditazione, la pratica dello yoga, una corretta alimentazione e i cristalli.
Per quanto riguarda i cristalli, più un minerale è ricco di punte ed è grande più ci investe con la sua energia positiva agendo sia a livello ambientale che corporeo.
Questo perché sono connessi all’energia della terra.

Tenere in ogni stanza un bel minerale grezzo ci sosterrà nella crescita spirituale. Già solo il fatto di osservare la sua bellezza ci ricorderà che viviamo in un luogo meraviglioso donandoci conforto e speranza.
Quelli che consiglio sono: celestina, apofillite, quarzo, selenite e ametista.

Ametista: una grande drusa di ametista andrebbe collocata ai piedi del letto o all’ingresso, nelle stanze in cui accogliamo le persone. Ha la capacità di allontanare le vibrazioni basse ed emetterne di positive proteggendo l’ambiente. Sceglietela con le punte intatte.
Perché in camera da letto?
-è una pietra che infonde calma, rilassa e aumenta l’intuizione;
-se vi capita di avere un incubo l’energia negativa sarà rimossa dalla stanza.

Selenite e Celestina: sono due pietre fantastiche per la protezione personale e favoriscono l’armonia nelle relazioni all’interno della casa o dell’ufficio. Entrambe sono associate alle Entità luminose e ne richiamano la presenza. La celestina è un dispersore: il suo reticolo disperde ciò che ci impedisce di essere sereni. La selenite utilizzata prima di dormire aiuta a rilasciare lo stress e infonde una grande pace interiore. Collocatene una bella sfera in camera.

Quarzo: il quarzo bianco e il quarzo ialino sono cristalli eccezionali per il riequilibrio energetico di qualunque ambiente specie se presentano tante “puntine” intatte e luminose. Collocateli nelle stanze dove passate più tempo durante il giorno dato che facilitano l’unione fra il piano umano e quello divino, nonché la comprensione e l’integrazione delle esperienze vissute durante la meditazione. Clicca su questi link e scopri le loro proprietà:
-quarzi
-quarzo ialino

Ogni cristallo di grandi dimensioni avrà un impatto sul tuo spazio. La cosa importante da tenere a mente è sceglierne uno che risuoni in te: contribuirà a trasformare la tua energia in modo positivo.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento