Arcangelo Raffaele


san raffaleleRaffaele dall’ebraico “Dio guarisce“- fa la sua comparsa nell’A.T. quando salva Tobia e lo riporta dalla sua sposa Sara. Nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni: patrono dei viaggiatori, dei medici e degli adolescenti. Nei calendari giudaici era associato al primo giorno della settimana e aveva il compito di rinnovare la luce del giorno, sicché i cabalisti scrivevano il suo nome nelle formule di guarigione e sugli amuleti.

Invocazione a S.Arcangelo Raffaele

San Raffaele Arcangelo, guida caritatevole dei viaggiatori, tu che, con la potenza divina, operi miracolose guarigioni, degnati di guidarci nel corso del nostro pellegrinaggio terreno e suggerisci i veri rimedi che possono guarire le nostre anime e i nostri corpi. Amen.

 

 

Bibliografia:
Calendario. Le feste, i miti, le leggende e i riti dell’anno

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

 

+ Leave a Comment