Search

Luna Nuova in Mula 20 dicembre: I want to break free

L’ultimo novilunio dell’anno si formerà il 20 dicembre nella nakshatra di Mula. Situata al centro della Via Lattea, accanto ad un grande buco nero, rappresenta la porta che conduce alla realizzazione spirituale e al distacco dalla materia.
Governata da Nirriti, la dea del caos e della privazione, Mula ci donerà il veleno fatale in grado di liberare le nostre vite dai limiti e dai condizionamenti del passato. Non a caso, “la stella della radice” è il “pungiglione” dello Scorpione.
Nirriti vive nel regno dei morti e ci svela le nostre ombre. 

Molte persone si sentono scariche, depresse, psicologicamente sfinite
Insonnia, mal di testa, inquietudine, sintomi psicosomatici connessi allo stomaco, ci parlano proprio di questo difficile viaggio dall’ombra alla luce, dalla vecchia energia che sta morendo, alla nuova consapevolezza che sta cercando di nascere.
Il tutto a ridosso del Solstizio d’Inverno, il momento più buio dell’anno… che al tempo stesso, segna il primo passo verso il ritorno della luce.
Il corpo esprime ciò che la mente fatica a comprendere. Le emozioni si agitano, il passato bussa, il futuro chiama. Il sistema nervoso è più sensibile, e le antiche memorie emergono per essere trasformate. Nelle prossime settimane cerchiamo di limitare lo stress, i litigi e ogni pensiero che alimenta tendenze autodistruttive.

Mula è governata da Ketu, il Nodo lunare Sud, legato al passato karmico, ai ricordi di vite precedenti e alle esperienze non risolte (lutto in particolare).
È una nakshatra che ci chiede di andare in profondità, fino alle radici invisibili delle nostre sofferenze e abitudini, per liberare ciò che è stagnante o tossico. Questo lavoro avviene proprio a livello di Muladhara che trattiene le paure primarie (abbandono, insicurezza, sopravvivenza), il trauma generazionale o transpersonale e l’energia dormiente. Proviamo a benedire il nostro spazio sacro coltivando relazioni nutrienti, come primo passo verso la rinascita. Chiediamoci se i rapporti con i genitori e i familiari (le nostre radici) sono sani o se è il caso di riequilibrarli.

Ad aggiungere un po’ di pepe a questa fine d’anno “frizzantina” ci penserà Mangala (combusto) e Shukra in zona gandanta (nodo karmico) fra fuoco e acqua. I rapporti di coppia in cui le dinamiche sono squilibrate da tempo potrebbero sciogliersi in modo definitivo.
Nonostante la confusione e lo smarrimento temporaneo che potreste sperimentare, ricordatevi che quest’ultimo novilunio del 2025 sarà estremamente propizio per la guarigione profonda del cuore e per liberarvi di ciò che vi impedisce di essere pienamente radicati, pienamente voi stessi.

Attività consigliate: decluttering, donazioni, cura di sé, pratiche spirituali per stimolare il chakra della radice. Ricordatevi di bere molto, rallentare e mangiare leggero.
Rituali: di rilascio.
Possibili effetti a livello collettivo: disastri naturali, aumento attacchi violenti, attacchi di panico, violenza e aggressività, scandali (specie sessuali) e verità svelate.
Pietre consigliate: ossidiana, ematite, granato, corniola.

Shiva mantra: recitalo per calmare la mente, eliminare gli ostacoli e la negatività, accogliere il cambiamento
Ripeti 108 volte: Hari Om Namah Shivaya
Hari: Hare è il vocativo di Hara o Hari che significa colui che ci rubò il cuore, ed è l’energia d’Amore di Dio. Secondo un tradizione indiana quando il Signore creò l’uomo decise di rubargli il cuore e di nascondersi nell’unico posto in cui l’uomo non avrebbe mai cercato e cioè nella propria coscienza.
Om: il suono del principio Divino, fonte di guarigione
Namah: ti saluto/ mi inchino
Shivaya: a te Shiva
Pronuncia qui: https://www.youtube.com/watch?v=wYVTagVDJLA

Kali mantra: recitalo mantra per ottenere la fede, la devozione, per rendere omaggio alla forma più fiera della Madre Universale, per chiedere che le forze oscure e l’ignoranza presenti nel tuo cammino vengano annientate, per eliminare le negatività e ottenere giustizia (specie quando sono le donne ad essere trattate ingiustamente).
Ripeti 108 volte OM KREEM MAHAKALIKAYAI NAMAH
Om: il suono del principio Divino, fonte di guarigione
Kreem: sillaba seme di Kali
Mahakalikayai: Madre Divina- a te
Namaha: mi inchino
Pronuncia qui: https://www.youtube.com/watch?v=_CT_qNXiFc0

LAM: suono del Muladhara Chakra.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.