Lince,
tu conosci così bene i segreti,
il tempo del sogno e della magia,
ma mai li rivelerai.
Possa io imparare a tenere a freno la lingua,
ad osservare come la sfinge,
potente ma silenziosa,
la medicina della lince.
La lince è la depositaria della magia e della conoscenza occulta. Non c’è segreto che non possa svelare. Se la sua medicina è presente in te, significa che hai il dono della visione. Puoi vedere oltre la superficie della realtà. Sai ciò che le persone nascondono a sé stesse o agli altri: le loro paure, le loro bugie, i loro auto-inganni. Naturalmente conosci anche i loro tesori interiori, qualità e virtù.
Sono cose che sai ma di cui non parli. “Sapere, osare, volere, tacere” sono i principi di ogni “mago” che si rispetti.
Stasera la lince è qui per dirti che puoi fidarti del tuo Sé superiore, così come di tutti i segni e le immagini mentali che ti arrivano. Resta in ascolto: ti insegnerà qualcosa sul tuo potere personale e su aspetti di te che hai scordato.
Talvolta la lince fa la sua comparsa quando stiamo per ricevere rivelazioni importanti o dei segreti stanno per venire a galla .
Alcuni uomini-medicina pensano che la Sfinge dell’antico Egitto fosse una lince: non proferisce parola ma il suo sorriso enigmatico veglia sulle sabbie dell’eternità.
Se hai rifiutato la lince:
-Forse ci sono dei lati di te che non vuoi vedere né rivelare. Per esempio, non riesci a tenere a freno la lingua. Questo atteggiamento potrebbe costarti l’amicizia di qualcuno, causarti grossi problemi e dispiaceri. Spettegolare è una pessima abitudine.
-Chiediti se sei in grado di ascoltare gli altri con sincero interesse o se li travolgi con le tue chiacchiere. Evita di dispensare consigli indesiderati e di comportarti da saccente.
Nei prossimi giorni prova a correggerti e osserva un rigoroso silenzio. Potresti imparare molte cose.
Desideri un consulto personalizzato con queste carte? Chiedi info