Cerca

Arcangelo Uriele

St._Uriel-_St_John’s_Church,_BorehamUriel ha il compito di far brillare la verità di Dio sul buio della confusione. Le persone il suo aiuto prima di prendere decisioni importanti,  per risolvere problemi e conflitti, abbandonare le emozioni distruttive e riconoscere le situazioni di pericolo in modo da evitarle. Nell’iconografia è raffigurato con un libro (o un rotolo) in mano a rappresentare la saggezza. Un altro simbolo collegato a Uriel è una mano aperta con una fiamma sul palmo a significare l’illuminante verità di Dio. E’ considerato il patrono delle arti e delle scienze.

Nei Vangeli Apocrifi
Uriel è menzionato nei principali testi religiosi apocrifi. Il Libro di Enoch descrive Uriel come uno dei sette arcangeli che presiedono il mondo. E’ questo Arcangelo ad avvertire il profeta Noè dell’imminente diluvio. Uriel rivela che gli angeli caduti saranno giudicati e “legati fino a quando non avranno espiato l’infinito numero dei giorni dei loro crimini” (Enoch 21:03 ). Nel libro di Esdra risponde alle domande del profeta su ordine del Signore. Nell’Apocalisse Pietro lo descrive come l’angelo del pentimento.

Invocazione all’Arcangelo Uriel

“Arcangelo Uriel,
proteggi i miei pensieri, le mie emozioni, il mio corpo,
la mia Anima.
Donami la forza per proseguire con saggezza il mio cammino sulla Terra.
Che la tua energia scenda su di me,
e mi liberi da ogni negatività per  Essere Creatura di Dio.”

 

2 commenti

  1. Radioso giorno, con gratitudine e umiltà, volevo sapere , se per cortesia col vostro permesso, e citando la fonte , posso scriverenei miei gruppi questa invocazione. GRAZIE

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.