Luna piena 1° gennaio: Ardra nel segno dei desideri e della trasformazione


Quest’anno inizia con una superluna dal momento che il nostro bel satellite raggiungerà la distanza minima dalla Terra (perigeo). Essendo piena sembrerà più grande e luminosa del solito.
Cadrà nell’area del cielo (nakshatra) di Ardra (letteralmente “l’umida”) il cui simbolo è una lacrima (talvolta anche un diamante o una testa umana).
Le emozioni e i sentimenti saranno sollecitati e la Luna infonderà una grande energia creativa risvegliando l’amore e la passione.
Sarà il momento perfetto per trasformare la propria vita o iniziare qualcosa di nuovo: formulate le vostre intenzioni per iscritto o a voce e le energie celesti vi aiuteranno a concretizzarle.
Ardra è connessa al potere di Shiva nell’aspetto di Rudra il Deva della tempesta, della natura, della morte e del vento, in senso più ampio della distruzione.
E’ il Signore che con le sue frecce dissolve i veli della paura e dell’ignoranza, colui che allontana i dolori.
Rudra dunque, governa
questa Luna piena che sarà ottima per lavorare sull’abbandono di tutti gli attaccamenti nocivi, le cattive abitudini, le dipendenze emotive.
In genere la Luna di gennaio è detta “Luna del Lupo” a rappresentare le forze primordiali e non è un caso se uno degli epiteti di Rudra è “l’ululatore”: prendiamoci del tempo per riflettere e comprendere quali desideri il nostro cuore reclama a gran voce.
Ardra, che corrisponde alla stella Betelgeuse nella costellazione di Orione, è detta “la stella della tempesta” e proprio come un temporale interiore ha la capacità di ripulire l’atmosfera-anima da confusione e negatività, nonché di nutrire nuove idee e possibilità.
Alcune persone vivranno questa piena in modo molto intenso e l’ansia potrebbe generare un po’ di malumore quindi siate pazienti con voi stessi e con gli altri.
L’influenza karmica di Saturno scatenerà tensioni riguardo i soldi, il bisogno di realizzarsi, i temi del rispetto e delle responsabilità (soprattutto fra generazioni diverse).
Venere ha iniziato la sua discesa negli inferi
(non è più in cielo al mattino) quindi anche le relazioni sentimentali potrebbero risultare un tantino agitate. Il 7 gennaio si congiungerà al Sole riportando un po’ di ottimismo assieme a Nettuno e Giove che amplificheranno l’intelligenza emozionale.
E’ tempo di analizzare ciò che è davvero prezioso e importante nelle vostre vite e se siete pronti al cambiamento le tempeste emotive di Ardra avranno un impatto rigenerante. Non temete, le soluzioni sono dietro l’angolo e tutto vi sembrerà rapidamente più chiaro.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento