Luna piena 8 luglio: Luna del Guru e dell’acqua


La Luna piena dell’8 luglio cadrà nella nakshatra “Purva Ashadha” (la Stella invincibile) che dona il Varchograhana Shakti il potere di rinvigorire e rienergizzare.
Sarà un momento propizio per esplorare i propri desideri, le ambizioni ed iniziare nuovi progetti.
Il suo simbolo è una zanna di elefante ed è connessa al Dio Ganesha colui che distrugge gli ostacoli.
Purva Ashadha è la casa lunare governata dalle Apas le antiche dee dell’acqua del Rg Veda. Sono gli Spiriti degli oceani, dei fiumi, dei flussi d’acqua e provvedono costantemente a donarla al nostro pianeta.
Durante questa piena l’acqua avrà un potere particolare quindi sono favoriti tutti i bagni purificatori ai raggi della Luna. Possiamo anche esporre una bottiglia d’acqua (di  vetro) alla sua luce e berla la giornata seguente: migliorerà l’intuizione e rinvigorirà l’anima.
In India questa piena prende il nome di Guru Purnima o “Luna del Guru” e le persone la festeggiano offendo doni ai propri maestri spirituali. La parola Guru infatti significa “dissipatore dell’oscurità.”
Ricordatevi di ringraziare tutte le persone che vi hanno trasmesso insegnamenti utili nella vita: genitori, amici, membri della famiglia, i vostri insegnanti di yoga, chi vi incoraggia e istruisce con saggezza. Siate grati per tutti i buoni consigli che avete ricevuto ed espandete l’amore con piccoli gesti di riconoscenza.Marte formerà un aspetto benefico detto Chandra Mangala che porterà nuove opportunità di guadagno, uno sblocco dei problemi economici e la forza per migliorare se stessi.
Purtroppo Plutone e Marte andranno a creare anche delle tensioni quindi cercate di controllare l’aggressività. Guerre e violenze a livello internazionale potrebbero sfuggire ancora più di mano…
Cerchiamo di incanalare questa energia per essere guerrieri della saggezza, infondere luce nel mondo invece che fomentare le ostilità.

Da fare: saldare i debiti, affrontare le situazioni che richiedono coraggio, difendere i propri diritti, ispirare gli altri con i propri consigli, intraprendere nuove azioni per migliorarsi, visitare luoghi connessi all’acqua, ringraziare gli Spiriti delle acque, fare un bagno di luna piena, dedicarsi ad attività artistiche e creative, dedicarsi al giardinaggio, rinvigorire il matrimonio/la coppia riscoprendo la passione.

 

 

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento