Cerca

Lettura collettiva di luna piena: Quali sono i doni e le sfide del mese di dicembre?


Mi sembra una lettura davvero meravigliosa e incoraggiante.
-Sempre più persone saranno ispirate a seguire il proprio scopo divino. Il cielo chiede di abbandonare il dolore del passato, di arrendersi e dimostrare fiducia incondizionata rispetto a come arriveranno le opportunità all’interno della propria vita. Sarà un processo dolce, pienamente sostenuto dall’universo. Kriya infatti significa fluire senza sforzo.

Radha questo mese porterà l’amore nella vita di chi è single.
In effetti Kartik Punrima è un giorno speciale per Radha e il suo amato Krishna. Si narra che durante la magica notte si fondano in una magnifica danza estatica. Abbandonatevi al richiamo dei sentimenti, del romanticismo, permettete ai vostri cuori di sperimentare la gioa dell’amore. Se non siete particolarmente interessati ai sentimenti, allora Radha vi aiuterà a riconnettervi con le vostre passioni. Dal momento che Radha e Krishna incarnano l’ideale più alto di coppia divina, confermo che la luna piena aprirà degli spiragli di guarigione per fiamme e legami karmici.

Buddha, ci invita a vivere con maggiore consapevolezza l’ultimo mese dell’anno. Ad andare oltre le illusioni della materia. Saremo disperati perché non potremo fare grandi cenoni e comprare regali scintillanti o entreremo in connessione col vero significato spirituale del Natale? Riflettiamo sui valori importanti, su ciò che abbiamo appreso nel 2020 e su come possiamo migliorarci. Cerchiamo di essere grati alla vita e non dimentichiamo di porgere la mano alle persone in difficoltà.

Buddha accanto alla carta Ahimsa lancia un forte messaggio sul tema della nonviolenza. Spalanchiamo gli occhi del cuore e osserviamo gli altri come essere spirituali in continua evoluzione, senza cedere alle emozioni distruttive. Proviamo ad essere compassionevoli e a non-giudicare.
Quante volte il Natale, la festa cristiana tradizionalmente legata alla famiglia, diventa motivo di scontri e amarezza a causa di esternazioni e comportamenti poco consapevoli fra parenti, figli, genitori?
Radha ricorda che la violenza non è amore, mai, in nessun caso. In famiglia o nelle relazioni non permettete a nessuno di nuocere alla vostra vita. Chiedete aiuto e allontanatevi da queste situazioni. Proteggete e supportate le donne.

Durante la luna piena manteniamo puri i nostri pensieri e il modo in cui parliamo a noi stessi: usiamo parole d’amore, di coraggio, di pace. Solo così riusciremo ad elevare la nostra consapevolezza e rompere i paradigmi della violenza. Se siamo arrabbiati, frustrati, disgustati da ciò che siamo, quali energie entreranno nel nostro quotidiano? Che effetto a catena produrranno nel mondo? Persino gli yogi più attenti a volte perdono la pazienza ma l’importante è comprendere i propri sbagli e rialzarsi. Quando stiamo per perdere la pazienza ripetiamo la parola AHIMSA e centriamoci sulla compassione.
Ricordiamo gli insegnamenti di Buddha.

Bhuvaneshvari ci invita a fare esperienza del cosmo dentro di noi. Nella quiete della natura, nel silenzio del mare o della meditazione profonda.
La sua quiete conduce alle mille possibilità racchiuse nel presente e al contatto col Sé superiore. Rallentiamo, assaporiamo la calma, ascoltiamo i battiti del cuore e il nostro respiro. Promettiamo a questa Madre Saggia di godere della sua presenza amorevole e di rifiutare con fermezza ogni azione violenta. Restiamo fermi nella nostra integrità senza cedere alla rabbia o alle provocazioni.

Mantra del mese
Om  Hreem Shreem Kleem Bhuvaneshvari namaha
Om Radhaya Namaha
Om lokah samastah sukhino bhavantu

Affermazioni positive
Credo in ciò che faccio e nel mio potenziale
Lascio fluire l’amore nella mia vita
Sono radicato e consapevole
Scelgo parole d’amore per me e per gli altri
La saggezza divina dimora in me

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.