Cerca

Gioco: il tuo anno vedico 2022

Carta n.1 Lalita Tripura Sundari
Mantra: Om Aim Kleem Sau
Colore della Dea: Rosa
Lalita è la Dea della spiritualità erotica. Quest’anno per te sarà importante riscoprire la tua sensualità, ciò che ti fa sentire viva, consapevole, connessa all’energia divina femminile. Sperimenta il Tantra, risveglia la Shakti, unisci il tuo Sé Spirituale col tuo Sé sessuale, dal momento che sono intimamente connessi. Diveriti ad applicare un approccio sensuale alla vita di tutti i giorni: col cibo, nelle conversazioni, nella self-care, nei movimenti. Segui ciò che ti fa stare bene, non ciò che ha senso per il sistema patricarcale. Lavora su questi aspetti e osserva la tua vita mentre fiorisce arricchita da questa forza. La Shakti di Lalita canalizza desideri mondani in attiva aspirazione spirituale. Quando meditiamo su Lalita Tripura Sundari, possiamo accedere alla sua energia generatrice, creativa e vitalizzante e al suo potere di beatitudine spirituale, la spinta interna che guida la mente nel sentiero verso il cuore spirituale.
Lalita personifica il principio femminile vivo, equilibrato, che non ha vergogna, che non si sottomette e che può sempre confidare del fatto che il suo amore può facilmente unire l’eros e lo spirito.

Carta n.2 Saraswati
Mantra: Om Aim Hreem Saraswati Namaha
Colore della Dea: Bianco
Il tuo nuovo anno beneficerà della creatività, della saggezza e dell’intuizione, qualità incarnate da Saraswati. Lei è il sacro fiume che ci nutre attraverso l’arte, la musica, la danza e l’apprendimento. Accogli le idee e le ispirazioni che invierà sul tuo cammino. Studia o dedicati ad attività artistiche, alla lettura, ad un tipo di meditazione che ti permetta di attingere al tuo ricco fuoco creativo. Sei pienamente supportata dalla sue benedizioni nella realizzazione del tuo scopo divino. Non reprimerti: dai voce al tuo talento.
Sei come una bellissima tela bianca: spetta a te riempirla con i colori che ti stanno a cuore (idee, progetti creativi e spirituali, corsi, gioia estatica derivante dall’arte).
-Riprendi in mano la penna, il pennello, i libri, connettiti alla musica, alla danza, al teatro…riscopri ciò che ti rende felice.
-Se sei un’intuitiva o ti occupi benessere olistico, la tua attività trarrà vantaggio dal rinnovamento (es. del tuo sito, dei tuoi locali, dei trattamenti proposti, delle tue idee e metodi di comunicazione ecc.)

Carta n.3 Karma
Hai scelto la carta più severa fra le tre. Ma non deve spaventarti, perché Yogananda diceva: “la vita non ha alcun valore se non si traduce in una continua vittoria sulle avversità. Ogni problema che dovete risolvere è un dovere religioso che la vita stessa vi impone.”
Può darsi che tu stia combattendo (o combatterai) qualche battaglia causata da un errore che hai commesso (in questa incarnazione o in altre). Devi riallinearti al tuo Dharma: l’universo ti sta spingendo a farlo attraverso delle “benedizioni mascherate”, eventi o situazioni poco piacevoli all’apparenza. Staccati dai social media, dalla tv, dalla routine quotidiana e rifletti. Da quando le cose hanno iniziato a complicarsi? Che decisioni hai preso in quel momento? Quali alternative hai ignorato o sarebbero state più adatte, col senno di poi?
Fai il tuo bene. Sii onesta con te stessa, rispetta la tua integrità. Quando smettrai di lottare contro alcune circostanze tutto si risolverà e sperimentarai un karma positivo. Coraggio!
Secondo la tradizione vedica questi mantra possono aiutarti a comprendere e risolvere il tuo karma: Karma Shanti mantra, Ganesha Maha Mantra (Vakratunda Mahakaya), Durga Mantra, Ek Ong Kar Satgur Pras.

“Ci sono state notti in cui dovevo solo abbracciarmi forte, giornate intere in cui mi incoraggiavo ad andare avanti, pomeriggi in cui dovevo consigliarmi davanti allo specchio, problemi che risolvevo da solo, lacrime che io stesso mi asciugavo dalle guance. Da tutto questo ho imparato che il mondo intero può abbandonarmi, ma finché non mi abbandono, tutto andrà bene”.
Antoine de Saint-Exupéry.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.