Rituale con la selenite per favorire il rinnovamento


Quando si affrontano una serie di difficoltà la mente può prendere il sopravvento rendendoci irritabili ed affaticati. Questo semplice rituale di purificazione con la selenite serve a sbloccare l’energia stagnante e a darci la carica giusta per risolvere i problemi.
Che si tratti della fine di una relazione piuttosto che di un lavoro drenante la selenite elimina la tensione donando il coraggio e la chiarezza necessari a comprendere meglio la situazione.
Il nome selenite deriva da Selene la dea greca della Luna: la sua pietra ci connette all’intuizione, promuove la purificazione e il rilassamento. Aiuta a calmare l’ansia e a iniziare un nuovo capitolo nei settori della vita che risultano più bloccati.

Occorrente
-un blocco di selenite di medie dimensioni
-foglio di carta
-una pietra di fluorite burattata
-penna
-incenso

Procedimento
-Trova un luogo indisturbato dove collocare i tuoi cristalli per 14 giorni. Purificalo bruciando l’incenso.
-Scrivi sul foglio quel che desideri allontanare dalla tua vita (un’abitudine negativa, il rancore che provi verso il tuo ex, le tue insicurezze ecc.) e mettilo sopra la selenite. Rimuoverà l’energia stagnante e i blocchi lasciando fluire quella armonizzante della fluorite.
-Colloca la fluorite sopra il foglio. Puoi anche scegliere una pietra che risuoni con le intenzioni e le energie che desideri attrarre nella tua vita. Per esempio: la pirite se voglio essere più sicura delle mie capacità, un citrino se desidero incrementare le entrate, un quarzo rosa se l’intento è di aprirmi all’amore incondizionato.
-Lascia che i cristalli svolgano “il loro lavoro” per 14 giorni. Poi potrai purificarli.
-Ripeti questo rituale ogni volta che ne sentirai il bisogno e ricorda che è particolarmente efficace quando la luna è calante.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento