Quarzo sciamano: trova le tue risposte


Se desideri maggiore chiarezza nella tua vita e se hai molte domande che puntualmente fanno capolino fra i tuoi pensieri allora ti consiglio di provare questo esercizio per favorire l’introspezione…

Il quarzo sciamano (quarzo lodolite) è fra i cristalli più potenti per comprendere meglio se stessi; detto “pietra del sogno sciamanico” ha un’energia intensa e proviene dalla località di Misan Gerais in Brasile luogo in cui viene estratto rispettando l’ambiente con l’intento di innalzare la coscienza del pianeta.

Occorrente
-incenso o salvia Bianca per la purificazione
-un paio di quarzi sciamani, uno per ogni mano

Svolgimento
Purifica l’ambiente bruciando l’incenso o la salvia bianca.
-Trova una posizione comoda e siediti.
-Tieni un quarzo nella mano destra e uno nella mano sinistra.
-Usa la respirazione per accedere ad un livello più alto di consapevolezza. Inspira ed espira profondamente 7 volte, con calma. Continua per circa 7 minuti. Mentre respiri e tieni le pietre nelle mani sei al sicuro e puoi scendere  in profondità all’interno di te stesso.
-Chiudi gli occhi, porta le mani all’altezza del cuore e poni la domanda che desideri. Se vuoi concentrarti sull’introspezione resta semplicemente in silenzio e con la mente sgombra per qualche istante.
-Ora osserva da vicino una pietra alla volta. Cosa vedi al suo interno? Movimento? Stabilità? Un paesaggio? Di che tipo? Che sensazione ti comunica? E’ pesante? Leggera? Vedi delle lettere?
-Scrivi tutte le tue impressioni e medita sul messaggio delle pietre per comprendere la risposta.

Ricorda: il quarzo sciamano ti incoraggia ad essere autentico perché solo nell’integrità risiede il dono della pace.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento