Questa sera la Luna crescente attraverserà l’ammasso stellare delle Pleiadi (M45), regalando uno spettacolo suggestivo nel cielo notturno. L’evento, osservabile dall’Italia a occhio nudo o con un semplice binocolo, avrà inizio intorno alle 21:07.
Secondo l’astrologia vedica, questo passaggio nella nakshatra Krittika ispira riflessioni profonde legate alla trasformazione e alla chiusura di ciò che ostacola la crescita spirituale. Non a caso, Krittika è la dimora dei guerrieri spirituali e il suo simbolo è una lancia affilata: uno strumento che recide, separa, purifica.
Le emozioni oggi saranno intense e orientate al rinnovamento.
Krittika è governata da una divinità estremamente potente, Agni, il fuoco purificatore. Nei Veda, il fuoco è l’elemento che dissipa l’oscurità e crea un ponte tra il mondo materiale e la dimensione spirituale.
A questo processo di purificazione energetica si unisce anche Urano, congiunto alla Luna nelle ore che precedono l’alba: una forza capace di infrangere gli schemi e di portare alla luce ciò che è rimasto nascosto o in sospeso troppo a lungo. Se vi sentite vicini a un punto di rottura, date voce all’autenticità più profonda.
Krittika ha il compito di dissolvere la confusione mentale, spezzare le abitudini nocive e squarciare i veli che occultano la verità, anche quando è difficile da accettare.
Accendete un fuoco o una candela e meditate su ciò che sta finendo o ha bisogno di essere trasformato urgentemente nella vostra vita. Chiedete alla Luna la chiarezza necessaria per compiere i primi passi verso la rinascita.
Movimenti interiori:
-Emergere di emozioni improvvise, intense e mutevoli.
-Sbalzi d’umore o reazioni emotive forti.
-Intuizione e capacità psichiche potenziate.
-Momenti di ribellione a livello collettivo.
-Rotture improvvise nei rapporti se ci si sente ingabbiati.
-Risvegli spirituali improvvisi, o svolte connesse ad eventi improvvisi, rivelazioni.
-Chiusura di cicli o legami karmici.
Parole chiave: purificazione, rilascio, desiderio di verità, libertà, crescita, chiarezza, “bruciare le scorie del passato”.
Mantra per stabilizzare le emozioni: qui







Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.