Un messaggio dal Colibrì


Immagine n.1
Se hai scelto questa immagine può darsi che ultimamente alcune preoccupazioni abbiano intaccato la tua serenità. Puoi invocare lo spirito del Colibrì per ritrovare la gioia. La sua medicina è la forza di risollevarsi nei momenti di transizione.
Dato che è un esserino veloce e fa un sacco di acrobazie (vola all’indietro o capovolto, resta immobile nell’aria e sfreccia fra la vegetazione intricata) consuma molta energia e ha bisogno di nutrirsi più spesso rispetto agli altri animali. Perciò ti invita a riflettere sullo stato delle tue energie fisiche e sull’aspetto materiale/finanziario dell’esistenza: sei troppo impegnato? Qualcuno ruba la tua energia? Stai sprecando tempo o denaro? Prenditi del tempo per analizzare la situazione e fai una pausa se necessario. Il piccolo messaggero vuole dirti che nelle prossime settimane riceverai una buona notizia e il tuo umore migliorerà notevolmente. Non perdere la speranza: un proverbio dice “Dio in un’ora lavora”!

Immagine n.2
In pochi sanno che quando vola, le ali del Colibrì formano il simbolo dell’infinito, richiamando i concetti di eternità e ciclicità; il messaggio per te è  di abbandonare il passato e aprire una nuova fase della vita. Magari ti senti stanco, magari una situazione si trascina da troppo tempo. Se avrai il coraggio di voltare pagina e fidarti del destino le ricompense non tarderanno ad arrivare. Segui il tuo cuore, la tua morale, ciò che senti intimamente giusto e non sbaglierai.

Immagine n.3
Il Colibrì è sacro al dio azteco della guerra Huitzilopochtli. Nonostante sia l’uccello più piccino al mondo e sembri del tutto innocuo è un guerriero nato. Sa difendere con grande forza il  suo territorio: il becco può diventare una spada in grado di respingere ogni intruso.
Il suo messaggio per te è di combattere per difendere i tuoi ideali e le persone che ami. Allontana le persone che portano disarmonia nella tua vita, chi ti critica, chi invidia il tuo carattere aperto e gioioso. Stabilisci dei confini ben precisi all’interno dell’ambiente familiare o lavorativo…non permettere agli altri di turbare il tuo equilibrio. Il piumaggio iridescente consente al colibrì di rendersi invisibile ai predatori confondendosi fra i fiori. Se ti senti in difficoltà invoca il suo spirito per chiedergli protezione e diventare invisibile agli occhi di chi ti contrasta e alle sue energie negative.

Immagine n.4
Nel suggere il nettare il becco del Colibrì rimane intriso del polline dei fiori e questo lo rende un veicolo naturale per l’impollinazione. Se hai scelto questa immagine, a livello simbolico significa che la fertilità e l’abbondanza torneranno a scorrere nella tua vita. Forse riceverai una promozione, troverai un nuovo lavoro, riuscirai a guadagnare qualcosa in più. La fortuna sarà dalla tua parte: se desideri da tempo frequentare un corso, fare una vacanza, farti un regalo ci riuscirci. Non lasciarti sfuggire un’occasione propizia. Il piccolo messaggero che hai scelto è di colore verde: dopo alcune pesanti difficoltà la rinascita è vicina. Se desideri un figlio e hai scelto questa immagine è di buon auspicio.

Immagine n.5
Sempre a contatto con le piante, i colibrì sono considerati Spiriti Guaritori. Le loro piume sono talismani in grado di portare gioia e salute nella vita delle persone. Se hai scelto questa immagine sei dotato di una sensibilità particolare. Questo messaggero volge gli occhi al cielo, la sede delle Divinità e ha il vertice (testolina) nero a simboleggiare la connessione con gli Altri Mondi. Ti chiede di sviluppare le doti sciamaniche di guaritore attraverso il canto, l’uso di fiori, erbe ed essenze. Se sei triste il colibrì ti ricorda che per attrarre maggiore positività nella tua vita dovrai adottare un atteggiamento più spontaneo e fiducioso rispetto al futuro. Fai attenzione ai segni che si paleseranno nei prossimi giorni.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Leave a Comment