Cerca

Un messaggio dai simboli Adinkra

I simboli Adinkra, tipici della Costa d’Avorio e del Ghana, sono stati tramandati per secoli e impressi sui tessuti rituali. Si tratta di una serie di pittogrammi che racchiudono il senso della vita.

Immagine n.1 Nyame dua
Hai scelto il simbolo che rappresenta la protezione e la presenza di Dio. Probabilmente stai affrontando un percorso introspettivo che ti porterà a conoscere te stesso, il tuo scopo nel mondo, la scintilla divina che ti rende speciale. E’ di buon auspicio per l’inizio di qualunque progetto e  promette la protezione dalle avversità. Rappresenta l’albero sacro (in genere un fico) dove si svolgevano i rituali, le iniziazioni e le purificazioni. Presta grande attenzione ai segni che riceverai nelle prossime settimane perché la rinascita è vicina. L’universo ti è accanto, sei sulla strada giusta.
Se senti di avere una connessione speciale con i mondi sottili esplora le tue capacità psichiche.

Immagine n.2 Onyankopon adom nti biribiara beye yie
Hai scelto il simbolo che rappresenta la provvidenza divina. Si tratta di un segno meraviglioso: significa che per quanto tu possa sentirti stanca e scoraggiata, con la grazia di Dio, tutto si risolverà per il meglio. Spesso tendiamo a sottovalutare la potenza dei miracoli, la forza della fede e della speranza. Non è il momento di arrendersi. Un po’ come insegna l’Arcano della Stella, cerca di mantenere un atteggiamento aperto e fiducioso nei confronti dell’esistenza. Abbandona ogni preoccupazione e permetti all’Universo di far fluire le benedizioni nella tua vita. Parti da un semplice pensiero: “Io merito amore, abbondanza, serenità”. Vedrai che i problemi che ti affliggono troveranno una soluzione rapida e inaspettata.

Immagine n.3 Sankofa
Tradotto questo simbolo significa qualcosa come: “ritorna sui tuoi passi ed ottieni la vittoria”. Rappresenta l’importanza di imparare dalle esperienze passate. Ripensa alla tua vita: cosa ti ha impedito di ottenere ciò che volevi? Cosa ti ha distratto dai tuoi sogni? E soprattutto qual è il tuo atteggiamento rispetto al passato? Puoi vederlo come un peso che ti porta a fondo facendoti sentire sfiduciato o puoi decidere di sfruttarlo come un prezioso maestro. L’esperienza può illuminarti su cosa devi (o non devi) fare per raggiungere i tuoi obiettivi. La scelta è solo tua.
Ritorna sui tuoi passi e completa il ciclo che ti porterà alla vittoria, alla rinascita.

Se questo gioco ti è stato utile clicca sul pulsante condividi! E’ gratis.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.